Home » Platinette è in clinica, è durissima: le immagini commuovono i fan

Platinette è in clinica, è durissima: le immagini commuovono i fan

Platinette è in ospedale | Novanews.it

Platinette è in clinica e i suoi fan sperano che possa riprendersi. Scopri che cosa succede.

Platinette è un personaggio televisivo attivo in Italia dagli anni ’70. Il successo arriva solo negli anni ’90, quando Maurizio Costanzo chiede al personaggio di partecipare a trasmissioni televisive, quali il Maurizio Costanzo Show.

Ma chi è davvero Platinette? Ad oggi, la comunità l’inquadra come una drag queen, ossia per definizione un individuo di sesso biologico maschile che veste i panni di un individuo dalle fattezze tradizionalmente femminili, estremizzandone i tratti canonici con trucco e accessori glamour. In molti si chiedono infatti quali siano i pronomi da utilizzare con Platinette, poiché da drag è consono il femminile, ma non era scontato, dal momento che la persona dietro questo personaggio è di orientamento politico di destra.

Infatti, dietro la parrucca glam di Platinette vi è Mauro Coruzzi, giornalista, conduttore televisivo, radiofonico, attore e produttore musicale. Stando a tutte le sue apparizioni pubbliche, Mauro si riferisce a sé con il femminile quando è in veste di Platinette, ma al maschile al di là dello spettacolo drag.

Ciononostante, Platinette non è benvista dalla comunità LGBTQIA+ poiché non usa i pronomi giusti nei confronti di persone transgender. Un esempio vede tempo fa Vladimir Luxuria nel mirino di Platinette: la drag misgendera l’ex ministra transgender, usando per lei il pronome maschile. 

Nonostante le controversie, Platinette è un personaggio molto amato dal pubblico, ma adesso è in clinica.

Cosa è successo a Mauro Coruzzi?

Mauro Coruzzi purtroppo ha avuto un terribile ictus. Si tratta di un episodio che risale a circa un mese fa, fatto che ha determinato la sua uscita di scena dalla televisione. Almeno in via temporanea.

“Ormai è un mese che sono all’ospedale Niguarda. Miglioro, però ogni tanto mi prende una forte malinconia” afferma Mauro, ormai svestitosi della sua favolosa parrucca da Platinette. Le immagini della veste spenta della ex drag queen, di cui attualmente resta solo il giornalista Coruzzi commuovono i fan.

Platinette in clinica: i fan non riconoscono il personaggio che amano | Novanews.it

L’esperienza in clinica

Dell’esperienza in clinica e sulle sue attuali condizioni ce ne parla SuperGuida Tv, in un pezzo pubblicato su Instagram che riportiamo di seguito. Fortunatamente, Platinette non è da sola: con lei c’è stata Arisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

A quanto pare, è rimasto un pezzo di Platinette in Mauro Coruzzi, il quale afferma: “Per stare in piedi, mi attacco al muro”, strappando un sorriso ai suoi fan, che ne immaginano il tono canzonatorio e ironico che contraddistingueva il personaggio televisivo. Speriamo si rimetta presto!