Home » ‘Truffa Vodafone’, attenzione ai falsi operatori: difenditi subito

‘Truffa Vodafone’, attenzione ai falsi operatori: difenditi subito

Vodafone: attenzione alle truffe | Novanews.it

Attenzione a tutti gli utenti Vodafone: arrivano le nuove truffe direttamente dal tuo cellulare.

Vodafone è una compagnia telefonica molto utilizzata nel nostro paese, ma come per tutti i servizi che si rispettino, anche Vodafone ha i suoi detrattori. Molti utenti sono spesso scontenti delle offerte e non manca chi se ne lamenta sul web a suon di “Vodafone ladra”.

Sta di fatto però che Vodafone è la pioniera nel campo della telefonia, portando innovazioni e ampliando a dismisura i ripetitori sparsi nel mondo. Infatti, ciò che molti potrebbero non sapere è che la società è una grossa multinazionale che ha come sede principale la città di Londra.

La sua storia è avvincente, difatti gli utenti più attempati potrebbero conoscere il servizio con il nome di Omnitel. Sotto questo nome potrebbero infatti ritornare a galla alcune memorie relative ai numerosi spot pubblicitari susseguitisi nel corso degli anni. Uno di questi vede la partecipazione di Megan Gale, ex modella di alto pregio e notorietà.

Attualmente però, esistono diversi competitor nel mondo della telefonia, come ad esempio Wind Tre, Tim e non ultimo Iliad. Ciò che sta succedendo agli utenti di Vodafone in questo periodo storico potrebbe portare a un massiccio esodo verso altri operatori. Scopriamo di che si tratta.

Le truffe ai danni dei clienti Vodafone

Le truffe ai danni dei clienti del colosso londinese avvengono curiosamente proprio per mezzo dei cellulari. Il protagonista è un individuo che si spaccia per falso operatore e telefona ai clienti Vodafone dicendo loro che presto le bollette aumenteranno.

In verità, l’individuo misterioso è una donna e telefona da un numero particolare che invitiamo a segnare e tenere d’occhio. La chiamata con questa operatrice è davvero articolata e credibile, quindi non pensiate di essere ingenui se ci siete già cascati!

Le truffe arrivano sotto forma di telefonate ai clienti | Novanews.it

Il numero della falsa operatrice

Il numero della falsa operatrice è il seguente: 3489185830. Ma come si svolge la truffa? Costei telefona a un cliente Vodafone, si spaccia per operatrice e con voce malinconica e accorata si appella al buonsenso: “Purtroppo la compagnia è in crisi da un po’. Vodafone è costretta a rialzare i prezzi concordati nel contratto.”

A nulla valgono le proteste di alcuni clienti svoltesi al telefono con lei, che di base restano urla al vuoto. Anzi, molti cedono quando sentono che il rincaro dei prezzi riguarda circa 20€ mensili in più sulla bolletta. Poi, il tranello: “Se decide di cambiare operatore all’istante Vodafone non incasserà la penale per la rescissione anticipata del contratto.” Ecco che molti decidono di procedere con la registrazione online della telefonata, consegnando alla truffatrice i propri dati sensibili. Attenzione!