Home » Aggiornamento WhatsApp, arrivano le chat private: utenti in delirio

Aggiornamento WhatsApp, arrivano le chat private: utenti in delirio

Aggiornamento WhatsApp
WhatsApp – Nova News

Una delle piattaforme più usate al mondo riceve periodicamente aggiornamenti. La novità del nuovo aggiornamento di WhatsApp aumenterà incredibilmente il livello di privacy.

La piattaforma di messaggistica gratuita e disponibile a livello internazionale, WhatsApp è una multipiattaforma voice-over-IP, creata dalla società americana Meta Platforms, nata nel 2009 e disponibile per i diversi sistemi operativi tra cui Android e iOS.

A pochi mesi dalla sua uscita pubblica ha raggiunto milioni di utenti e in breve tempo la piattaforma si è diffusa in tutto il mondo. Solo in Italia si contano più di 37 milioni di utenti, che ogni giorno la utilizzano, al mondo sono circa due miliardi e i messaggi inviati sono in media 150 a persona.

Il successo della piattaforma Meta deriva dalla possibilità che offre di essere utilizzata in ogni lingua del mondo e allo stesso tempo, dalle ‘emoji’ che sono nate proprio dal suo quotidiano utilizzo.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp

Periodicamente, circa ogni mese, sviluppatori e informatici Meta lavorano ai miglioramenti di WhatsApp, ultimando la piattaforma e risolvendo eventuali problematiche e bug. Molto spesso vengono aggiunte azioni per rendere l’applicazione più gradevole. Uno degli ultimi aggiornamenti ha permesso agli utenti di utilizzare una chat in cui ‘scrivere a sé stessi‘, in modo da salvare qualsiasi cosa su WhatsApp.

Oltre questa funzione, è stata aggiunta la chat di gruppo formata a sua volta da gruppi, permettendo di creare chat con gruppi già esistenti. Il prossimo aggiornamento però sarà diverso: la privacy aumenterà a dismisura.

Nuovo aggiornamento Meta
Aggiornamento di WhatsApp – Nova News

Privacy sulle chat di WhatsApp

Meta ha l’obiettivo costante di rendere i suoi servizi gradevoli e utili al massimo, infatti per ogni piattaforma, cerca sempre di dare sicurezza a chi utilizza il servizio, che sia Facebook, WhatsApp o Instagram. Il prossimo aggiornamento dell’App  tende proprio a questo: aumentare la privacy ogni volta che c’è la possibilità dell’utente.

Gli sviluppatori di una delle aziende più ricche al mondo hanno deciso di rendere WhatsApp un luogo ancora più sicuro, in che modo? Permettendo solo al proprietario dello smartphone di accedere alle chat prescelte dall’utente.

L’aggiornamento consentirà di leggere le conversazioni sui dispositivi IPhone e Android solo con lo sblocco digitale o facciale del proprietario del dispositivo. Grazie a questa novità, nessuno potrà leggere la chat o il messaggio che l’utente vuole tener nascosto. Questa funzione è stata richiesta molti mesi fa e a quanto pare Meta ha deciso di accontentare finalmente anche gli utenti più introversi.