Home » Myrta Merlino sbotta: “Hanno sbagliato” | Studio in tilt [VIDEO]

Myrta Merlino sbotta: “Hanno sbagliato” | Studio in tilt [VIDEO]

Myrta Merlino sbotta contro tutti | Novanews.it

Myrta Merlino non ne può più e sbotta contro di loro. Nello studio l’aria è tesa.

Un altro giorno pieno per Myrta Merlino, la conduttrice La7 che guida L’Aria che Tira, in onda di mattina verso le 11.00. Apprezzata, osteggiata, omaggiata, Myrta le ha sentite di tutti i colori nella sua vita, tuttavia si è sempre configurata come una giornalista estremamente professionale e competente nel suo lavoro.

Certo, nessuno è perfetto e Myrta non farebbe differenza, stando a quanto riportato su riviste e giornali. Tuttavia, molti utenti la ritengono un vero punto di riferimento per tutti coloro che non hanno possibilità di accedere a un certo tipo di informazione più approfondita: la giornalista offre questo servizio, divulgando e approfondendo temi caldi dell’attualità all’interno del suo programma.

Uno degli argomenti più scottanti delle ultime settimane è stato quello della gestazione per altri, anche definita maternità surrogata. Questo, come altri argomenti complessi, sono stati il pretesto per mettere su un teatro politico in cui potessero scontrarsi l’ideologia di Destra e di Sinistra, sotto gli occhi scrutatori e mediatori di Myrta Merlino in studio.

Sebbene possa succedere che durante un dibattito una posizione prevalga su quella di schieramento opposto, lo spettatore ha comunque la possibilità di raccogliere abbastanza elementi e sviluppare un proprio punto di vista critico su tematiche che lo toccano da vicino e non. Ma scopriamo adesso che cosa è successo.

Myrta Merlino sbotta in studio

L’episodio riguarda una delle ultime puntate de L’Aria che Tira. Proprio durante il pre-puntata, Myrta introduce il primo argomento da trattare nel corso di quel giorno: i migranti. In verità, Myrta specifica sin da subito che la tematica affrontata è complessa e intrecciata, ma lei intende concentrarsi su un altro aspetto a essa correlata: il dibattito che gli schieramenti politici ci creano intorno. 

Le due persone contrapposte e criticate parimenti dalla scienziata politica sono il ministro Lollobrigida e la rappresentante del PD Elly Schlein. 

Lollobrigida vs Schlein a L’Aria che Tira | Novanews.it

Dove hanno sbagliato i due politici?

Stando a quanto sostiene Myrta Merlino, ambedue “Hanno sbagliato”. Il ministro Lollobrigida infatti afferma che i migranti sarebbero un problema al punto che “È in atto una sostituzione etnica”, afferma. La presentatrice sbotta a queste parole, ma sbotta in egual modo relativamente alle dichiarazioni di Elly Schlein in risposta al commento del ministro: “Parla come un suprematista bianco”.

Ciò che intende sottolineare Myrta Merlino redarguendoli entrambi è il fatto che non sia corretto strumentalizzare in questo modo un argomento tanto importante. “A me sembra tanto che la guerra ideologica sia solo un modo per distrarci da altri problemi”. E tu che ne pensi?