Home » Codice a barre sulle labbra, che disagio: intervieni subito

Codice a barre sulle labbra, che disagio: intervieni subito

Codice a barre sulle labbra | Novanews.it

Spunta una soluzione fatta apposta per te contro il disagio di questo inestetismo. Scopri come fare.

L’aspetto esteriore è ritenuto un fattore fondamentale in una società come la nostra. Al di là dei discorsi banali sull’essere e l’apparire, può considerarsi fattuale che un aspetto sano si connoti spesso come “bello”. Ad avallare questo punto di vista, vi sono i canoni estetici del XXI secolo che si accompagnano sempre più a una condotta di vita che si piega, nel bene e nel male, ai dettami del vivere sano. 

Negli ultimi anni infatti, si è espanso a macchia d’olio uno stile di vita alternativo che promuove l’attività sportiva e il fitness in generale. Talvolta però si arriva a un rigido eccesso che in qualche caso imprigiona le stesse persone che promuovono il benessere a ogni costo in diete troppo stringenti e a rinunce innecessarie. Come sempre, ci sono casi e casi e ciascuno di questi andrebbe valutato autonomamente e con tutto rispetto.

A creare un certo disagio relativo al proprio aspetto, ci sono soprattutto quelli che vengono definiti comunemente “inestetismi”. Si tratta di elementi presenti sulla pelle che convenzionalmente non rientrano nel canone estetico. Un esempio sono la cellulite e i brufoli, ambedue indesiderati dai più.

Lo stigma tuttavia sembrerebbe abbattersi in larga misura sulle rughe. Queste paiono essere una vera piaga per uomini e donne del nostro tempo, ma ne esistono di diverso tipo: ci sono quelle dovute all’età, che ben conosciamo e quelle di origine esterna. Scopriamo insieme di cosa si tratta e dove rientrano i cosiddetti “codici a barre”. 

Rughe e codici a barre

L’età non è l’unica origine delle nostre rughe. Anche in questo caso, dipende quasi tutto dall’ambiente e come si interagisce con esso. Parliamo infatti primariamente di fotoaging, ossia di un tipo di invecchiamento dovuto all’esposizione prolungata e non protetta ai raggi solari.

Vi sono inoltre i codici a barre: fastidiose rughette posizionate in corrispondenza delle labbra, così chiamate per via dell’aspetto che conferiscono alle labbra stesse, ossia segmentate verticalmente. L’origine del codice a barre è sempre subalternato all’invecchiamento, ma più di tutto dipende da una cattiva abitudine: fumare. Infatti, si tratta di segni tipici di un fumatore, il quale increspa le labbra creando dunque questi solchi. La soluzione? La tecnica filler.

Il rimedio contro il codice a barre | Novanews.it

La tecnica filler e altri rimedi

La tecnica filler consiste in una iniezione che si prefigge lo scopo di reidratare la pelle. Il composto iniettato è a base di acido ialuronico indicato per ricostituire il tessuto cutaneo e donargli elasticità.

Un altro rimedio è smettere di fumare e condurre una vita sana, tenendo bene in mente che il proprio corpo è un tempio di cui prendersi cura quotidianamente.