Home » Extension Capelli, possono rovinarli: massima attenzione

Extension Capelli, possono rovinarli: massima attenzione

Extension sono dannose
Extension – Nova News

Una delle tecniche di styling più utilizzate al mondo, è quella dell’applicazione delle extension. Prima di richiederla dal parrucchiere di fiducia, è bene informarsi meglio sugli svantaggi. 

I capelli sono una componente fondamentale dell’aspetto estetico e questo le donne lo sanno bene. Avere una bella chioma, lucida e in salute fa la gran parte del lavoro quando si tratta di apparire ordinati al pubblico in ogni occasione, è però spesso difficile stare al passo con i ciuffi ribelli e i cambi stagione che rovinano i capelli.

Molto spesso per via del cambio di temperatura, di pieghe ad un calore elevato o per lo stress, i capelli si rovinano: possono cadere intere ciocche, spezzarsi o possono crearsi brutte doppie punte. Capita diverse volte di rovinare i capelli con prodotti errati, ad esempio shampoo non adatto al nostro capello o alla cute e così via.

Quando i capelli appaiono poco in salute e poco belli alla vista, alcune donne ricorrono a rimedi fai da te, molte altre invece chiamano e prenotano immediatamente il parrucchiere di fiducia e spesso i rimedi sono poco naturali.

Le extension per allungare la chioma

Una delle tecniche maggiormente adottate nel mondo dell’hair style è quella dell’applicazione delle extension. Si tratta di un’allungamento artificiale dei capelli, spesso per rimediare a tagli bruschi o per allungare e cambiare acconciatura.

Sono moltissime le donne che usano questa tecnica e in poche conoscono davvero i danni dell’applicazione a lunga tenuta delle extension. Generalmente se il capello è in salute, i capelli non si rovinano ma può succedere di tutto mentre vengono smontate e riapplicate da una persona non esperta. Le extension devono essere scelte in base al capello, al suo spessore e così via, è consigliabile infatti utilizzare quelle fatte da capelli veri, che però hanno un costo molto alto.

Informazioni Extension
Extension – Nova News

Extension: informazioni sullo styling

Le extension vengono applicate da tutti i professionisti ma è importante che anche il mantenimento venga fatto da questi, bisognerebbe infatti recarsi dal parrucchiere almeno ogni 30 giorni – considerando che le extension hanno una durata massima di 4 mesi – per verificare le condizioni del capello. Inoltre anche l’allungamento artificiale ha bisogno di una spuntatina ogni tanto, le punte potrebbero rovinarsi proprio come quelle dei nostri capelli.

E’ importante sapere che bisogna evitare in ogni modo fonti di calore troppo intense sulle extension e sulle attaccature di queste: tenerle lontane da phon e piastra, è consigliato spazzolarle delicatamente e procedere con un’asciugatura molto dolce.