Home » Vuoi la frangia come Ilary Blasi? Non é per tutti: scopri se staresti bene

Vuoi la frangia come Ilary Blasi? Non é per tutti: scopri se staresti bene

Ilary Blasi con la frangia
Ilary Blasi – Nova News

La frangia è tornata di moda? Ilary Blasi non ha dubbi, la sfoggia sotto ai riflettori e ci sta benissimo. Ecco come capire a chi dona.

Ilary Blasi è sugli schermi televisivi per la conduzione della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, programma seguito da moltissimi italiani. Ogni volta che la donna appare sotto ai riflettori viene apprezzata, in particolare in fatto di look e stile.

La conduttrice romana si è presentata al pubblico solo poche sere fa con un nuovo taglio di capelli, uno stile che non è per tutti ma a lei dona moltissimo, si tratta della frangia. La Blasi appare luminosa e la forma del suo viso le permette di ‘osare‘ e sfoggiare questo hair style.

La frangia è un tipo di taglio non molto comune, sia perchè non è sempre gradito da tutte e anche perchè in molte non se lo possono permettere: il volto cambia molto e in base alla sua forma si può stare molto bene o molto male.

La frangia: un simbolo

La frangia è un hair styling molto amato quanto odiato, è sicuramente un simbolo che negli anni ha incarnato la classe e l’eleganza femminile. Alcune icone come Audrey Hepburn e Brigitte Bardot hanno portato la pettinatura in questione ad essere un connubio tra mistero e bellezza.

Spesso è poco apprezzato per la scomodità che ne deriva da avere costantemente capelli sulla fronte ed è sicuramente un ostacolo per molte acconciature più elaborate. Prima di correre dall’hair stylist per chiedere ‘una frangia’ è importante capire se si accosta alla nostra personalità, infatti esistono diversi tipi di frangia: quella lunga, quella corta e quella stile ‘urban‘.

Scopri a chi dona la frangia
Frangia – Nova News

A chi sta bene la frangia?

Vuoi sapere se la frangia ti donerebbe proprio come dona ad Ilary? Prima cosa da prendere in considerazione è che la frangia attira l’attenzione sugli zigomi e sugli occhi, per questo motivo dona particolarmente a chi ha un viso ovale. Questa tipologia di volto è quello caratterizzato dai tratti più delicati e regolari.

Chi ha il viso tondo, dovrà optare per una frangia laterale per rendere il viso più snello e per coloro che invece hanno una forma triangolare è consigliato un modello lungo e spettinato per rendere i lineamenti più morbidi. Per tutte le altre forme di viso si va sul sicuro con la frangia a tendina, estremamente versatile.

La frangia è molto impegnativa e ‘rende la vita difficile’ molto spesso: bisogna lavarla con frequenza e nei periodi più caldi potrebbe risultare un problema sia per il caldo che per i possibili sfoghi sulla fronte. Per tali motivi è bene pensarci due volte prima di tagliare i capelli e si consiglia di fare alcune prove acquistando le extension create apposta per vivere un look diverso.