Home » Jury Chechi sconvolgente, il video diventa virale: solo lui può farlo

Jury Chechi sconvolgente, il video diventa virale: solo lui può farlo

Jury Chechi nel suo periodo d’oro | Novanews.it

Lo sportivo in pensione compie una prodezza inaspettata. Scopri di che cosa si tratta.

Lo conosciamo tutti almeno per sentito dire: Jury Chechi è un portento. Si tratta di un ginnasta ormai in pensione per così dire, esperto e specializzato nella disciplina degli anelli. Non tutti forse sanno però che attualmente Jury ha 53 anni, ma continua a sorprendere i suoi fan.

Un fatto curioso che lo riguarda è proprio l’origine del suo successo. Infatti, quando era bambino, Jury non sembrava affatto portato per lo sport, figuriamoci l’atletica. I genitori e la famiglia in generale lo descrivevano come un ragazzino minuto e dalla corporatura esile, quasi come se fosse sul punto di spezzarsi. Allora com’è possibile sia diventato uno dei ginnasti più famosi e premiati di sempre?

La risposta risiede nei legami affettivi. In un certo senso, Jury deve alla sorella parte del suo successo, perché da bambina era lei a frequentare una palestra in cui si svolgevano le attività di ginnastica artistica. Ecco che per pura casualità, il piccolo Jury assiste a una delle lezioni insieme alla sorella e si innamora di questo sport. Dopo qualche iniziale esitazione da parte di mamma e papà, Jury ottiene di partecipare alle lezioni. Il resto è storia.

Sono molti i premi che Chechi vince, primo fra tutti la medaglia d’oro alle olimpiadi di Atlanta dell’anno 1996. All’epoca l’evento viene festeggiato con orgoglio: erano 70 anni che un italiano non si qualificava primo. Quali prodezze avrà compiuto adesso l’ex ginnasta?

Jury Chechi oggi sconvolge ancora

La carriera sportiva di Jury Chechi si colora di ori e medaglie importanti nel campo dell’atletica, finché non arriva il momento per lui di ritirarsi dalla scena olimpionica. Tuttavia, il suo apporto sportivo non è passato inosservato, infatti nel 2006 riceve una laurea honoris causa in Scienze Motorie.

Oggi, all’età di 53 anni, il prodigio italiano continua a stupire. Tramite i social condivide infatti un video che diventa subito virale e sconvolge tutti gli utenti. Cosa mostra questo video? Una serie di esercizi fisici con il metodo calistenico. 

Jury Chechi continua a sorprendere con i suoi allenamenti intensivi | Novanews.it

Il video virale di Jury Chechi

Ciò che sconvolge più di tutto nel video che postiamo qui sotto è il fatto che i movimenti del ginnasta richiedano una forza e un controllo del core incredibilmente saldi, eppure Jury sembra svolgere gli esercizi con estrema semplicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jury Chechi (@jurychechiofficial)

La didascalia del video lascia un sorriso sulla bocca di chi guarda: “Sto smaltendo i bagordi pasquali”. Insomma, Jury Chechi si riconferma un abile sportivo, ma anche un uomo del popolo, così simile a un supereroe dotato di poteri incredibili, ma così umano.