Home » Filippo Magnini nella bufera, ritorno in vasca: spuntano accuse pesanti

Filippo Magnini nella bufera, ritorno in vasca: spuntano accuse pesanti

Filippo Magnini | Novanews.it

Il campione si prepara a ritornare ma non aveva fatto i conti con le accuse contro di lui.

Filippo Magnini è un nuotatore ex campione azzurro. Nel corso della sua carriera ormai conclusasi tempo addietro, ha conquistato almeno 8 ori nelle competizioni europee e 2 mondiali. Il talento di Magini però si accompagna da sempre a un atteggiamento ritenuto da molti piuttosto arrogante, soprattutto in merito alle sue prestazioni atletiche.

La sua carriera è stata brillante, ma ovviamente con l’età è stato costretto a ritirarsi a vita privata. Nonostante ciò, la sua fama continua a portargli un certo ritorno economico, infatti adesso sembrerebbe cominciata una collaborazione tra lui e un’azienda produttrice di articoli sportivi, la Nabaiji.

Nabaiji è un marchio che si occupa di produrre attrezzature e abbigliamento sportivo. Molte borse per la palestra che vediamo sugli scaffali di Decathlon sono prodotte dall’azienda in questione. Tra i prodotti di punta Nabaiji vi sono anche i costumi da bagno, sia per atleti che per bagnanti qualsiasi.

Sembrerà assurdo, ma la polemica che vede Magnini nel mirino delle pesanti accuse ha a che fare con questo. Scopri di che si tratta e perché. Chi avrà ragione?

Il ritorno in vasca di Magnini

Filippo Magnini ritorna in vasca dopo essersi ritirato e “andato in pensione”. Ma com’è possibile? Esiste una competizione di nuoto che prevede la partecipazione di una certa categoria di sportivi, denominati “master”. I master sono nuotatori che non hanno svolto questa attività a livello professionale. Infatti tra loro vi sono adulti che si sono approcciati tardi al nuoto, pertanto nella categoria ci sono individui di tutte le età, a partire dai 25 anni in su.

Magnini gareggerà in una competizione master che si terrà il 6 maggio a San Marino. Il motivo? Sicuramente tornare in acqua e nuotare, ma anche fungere da sponsor di Nabaiji, poiché indosserà i costumi del marchio in questione. Tuttavia, è esplosa la polemica. Una raffica di insulti investe l’ex campione del nuoto.

Filippo Magnini in spogliatoio dopo il ritorno in vasca | Novanews.it

Volano accuse pesanti contro Magnini

È bufera di insulti contro il nuotatore Magnini. La sua presenza a San Marino sembrerebbe infatti non particolarmente gradita tra i master. Il motivo? Qualche anno fa, lo stesso Magnini vi si era scagliato contro con una certa brutalità:

I master si allenano più dei professionisti perché sono degli invasati. Vogliono un riscatto dalla vita solo perché non sono riusciti a fare del vero sport da giovani. Quando nuoto accanto a un master, lo vedo che vuole sfidarmi, ma non possono sconfiggere Filippo Magnini.

Al tempo del commento derisorio, Magnini sottolineava che il suo fosse un modo ironico per prenderli in giro, sebbene nessuno ne avesse colto la comicità. Adesso che Magnini gareggia nella categoria dei master a San Marino ci sarà molto di cui parlare. In molti iniziano ad accusarlo pesantemente di volubilità, manifestando la volontà di fischiargli contro durante la competizione.