Home » Mondo del Calcio senza fiato: “Incidente disastroso” | Atleta miracolato

Mondo del Calcio senza fiato: “Incidente disastroso” | Atleta miracolato

incidente nel mondo del calcio - novanews.it
incidente nel mondo del calcio – novanews.it (fonte freepik)

Nelle ultime ore un clamoroso incidente ha scosso i tifosi italiani: fiato sospeso per le condizioni del noto calciatore.

Come in ogni sport, anche il mondo del calcio è da sempre costellato da episodi di infortuni in campo o durante gli allenamenti; tali eventualità possono decretare lunghi stop per i calciatori coinvolti, se non addirittura la perdita dell’intera stagione.

Stavolta, però, l’incidente è di natura stradale. Nella tarda mattinata di domenica 16 aprile l’attaccante della Lazio Ciro Immobile è stato coinvolto in un rovinoso scontro con un tram cittadino mentre era a bordo del suo SUV con le figlie.

Secondo le prime ricostruzioni, il pesante mezzo pubblico avrebbe ignorato un semaforo rosso, travolgendo bruscamente la Land Rover Defender del bomber biancoceleste, e coinvolgendo nell’impatto anche altre vetture.

I feriti, incluso il macchinista del tram, sono stati tempestivamente condotti al Policlinico Gemelli per le prime cure e gli accertamenti: ecco cosa sappiamo finora.

Calcio sotto shock: le dinamiche dell’incidente

A quanto emerge da una prima analisi, il tram stava transitando sul ponte Matteotti – che collega il quartiere Flaminio al rione Prati – e, dopo aver superato un semaforo rosso, sarebbe deragliato dalle rotaie, scivolando fino al marciapiede adiacente. Durante lo slittamento, avrebbe impattato pesantemente contro la Land Rover Defender grigio opaca di Immobile, distruggendone completamente la parte anteriore.

Altri mezzi avrebbero subito danni analoghi, fortunatamente senza annoverare feriti gravi nel bilancio dell’incidente. Ciro Immobile ha in seguito riferito: “Il tram è passato col rosso. Io sto bene, mi fa solo un po’ male il braccio“, dichiarandosi preoccupato per lo shock inflitto alle figlie. Gli esami clinici hanno accertato un trauma distorsivo alla colonna vertebrale per l’attaccante della Lazio, nonché una frattura composta alla XI vertebra destra. Per quanto riguarda il macchinista del tram, anch’esso ferito nell’impatto, sarebbe entrato in codice giallo al Gemelli, riportando infine una prognosi di 7 giorni.

Ciro Immobile - novanews.it
Ciro Immobile – novanews.it (fonte web)

L’attribuzione di responsabilità

Nonostante il calciatore laziale abbia già fornito una prima versione degli eventi, l’Assessore alla mobilità del comune di Roma Eugenio Patanè invita alla prudenza.

Ha infatti asserito: “Il tram pesa 18 tonnellate, e in quel punto il carrello è uscito dal binario ed è andato sopra il rilievo. In questo momento, però, non mi sento di dare la responsabilità all’uno o all’altro, lo deve accertare la Polizia Municipale, magari con eventuali video“.