Home » “Per rivederlo dovevo dimagrire”: confessione shock di Ambra Angiolini | Fan increduli

“Per rivederlo dovevo dimagrire”: confessione shock di Ambra Angiolini | Fan increduli

Ambra Angiolini - novanews.it
Ambra Angiolini – novanews.it (fonte web)

La showgirl Ambra Angiolini ha attraversato un delicatissimo trascorso personale: ecco l’origine della sua odissea privata.

In data 22 aprile la conduttrice Ambra Angiolini ha solcato il traguardo delle 46 primavere e numerose testate hanno dedicato un augurio affettuoso alla frizzante capitolina.

L’ex volto di Non è la Rai ha segnato un’epoca nel mondo dello spettacolo, emergendo grazie all’innegabile talento e alla prontezza di spirito esibiti con nonchalance di fronte alle telecamere di Mediaset.

A dispetto del suo temperamento spumeggiante e dell’apparente autostima con cui affronta il piccolo schermo, Ambra Angiolini ha attraversato in passato un periodo distruttivo, contraddistinto dalla lotta alla bulimia e dalla faticosa risalita verso una normalità difficile da conquistare.

All’età di 15 anni, la showgirl ha iniziato a manifestare le prime avvisaglie di preoccupanti disturbi legati all’alimentazione, come narrato anche nel suo libro parzialmente autobiografico “InFame”. E la relazione tossica con un partner manipolatore l’avrebbe infine portata ad un passo dal baratro.

Ambra si racconta: “Se ti anestetizzi, la malattia diventa te”

La conduttrice romana ha rivelato alla rivista Sette: “È come avere un tumore all’anima. La bulimia ha reso il mio corpo colpevole di essere diventato diverso rispetto a quello con cui ero diventata famosa. Un giorno vado in aeroporto, e vedo una rivista con la mia faccia. Titolo: ‘Ambra scoppia di successo‘… E ‘scoppia’, tra virgolette… Poi vado in autogrill, e la signora delle pulizie mi dice: ‘Ma va, non sei mica grassa!’… Ho capito che gli effetti di questa situazione erano sotto gli occhi di tutti“.

La strada per la risalita si è rivelato davvero impegnativa. Fortunatamente Ambra ha sempre potuto contare sull’appoggio incondizionato della propria famiglia. La conduttrice ha confessato: “Non c’è una cura uguale per tutti. È un processo personale, che va attraversato fino in fondo. Se ti anestetizzi, la malattia diventa te, e non te la levi più di dosso. Mia madre mi lasciava dei bigliettini ad altezza vomito. Lì per lì mi facevano sentire in colpa, poi è stato importante sentire che non c’era giudizio. Ho cominciato a pensare che la bulimia fosse qualcosa da cui potevo allontanarmi“. Se la famiglia di Ambra ha adottato un approccio ammirevole nei confronti della sofferenza della figlia, lo stesso non si può dire per un particolare spasimante della conduttrice…

Ambra Angiolini - novanews.it
Ambra Angiolini – novanews.it (fonte web)

Ambra Angiolini e la presa di coscienza: il momento della svolta

Anche il magazine Superguida Tv ha dedicato un post celebrativo ad Ambra Angiolini, rievocando una controversa rivelazione resa dalla conduttrice in merito al proprio passato.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

All’epoca la showgirl ha rivelato: Ho fatto l’amore per la prima volta a 18 anni con l’uomo sbagliato. Mi diceva che ero grassa, e che per rivederlo dovevo assolutamente dimagrire. Io, per farlo accadere presto, inizio a vomitare e divento bulimica. Oggi, vomito ancora le persone sbagliate fuori dalla mia vita“.