Home » Test Illusione Ottica, quanti cerchi ci sono in questa foto: hai 15 secondi per trovarli

Test Illusione Ottica, quanti cerchi ci sono in questa foto: hai 15 secondi per trovarli

Test Illusione Ottica
Risolvi questo Test Illusione Ottica (Fonte Freepik) – novanews.it

Mettiti alla prova con questo particolare test illusione ottica: hai solo 15 secondi a disposizione per trovare la soluzione.

Adulti e più giovani sono ormai soliti mettersi alla prova o tenere allenata la propria mente, i propri occhi con test, giochi e quiz di varia natura. In molti casi non si tratta di test semplici da risolvere ma piuttosto questi richiedono impegno e soprattutto attenzione.

Un caso particolare è quello di cui vi vogliamo parlare oggi e si tratta dei noti Test Illusione Ottica. Nel dettaglio, si tratta di un giochino il cui obiettivo è quello di rispondere ad una semplice quesito in poco tempo ma soprattutto senza farsi ingannare dall’immagine.

A tal proposito ve ne proponiamo uno molto particolare che consiste nel trovare nell’immagine il numero esatto di cerchi presenti.

Test Illusione Ottica, osserva bene l’immagine: la risposta è sotto i tuoi occhi

Il test che vi proponiamo è uno dei più frequenti e questo anche perché l’uomo è solito voler rispondere ad un interrogativo in particolare ossia come possono gli occhi trarre in inganno. Secondo quanto riferiscono gli esperti, questo è in realtà un falso mito in quanto gli occhi ci mostrano sempre le cose come stanno. Ciò che ci porta a commettere un errore è in realtà la nostra mente ma soprattutto la mancanza di attenzione.

Per trovare quindi la soluzione al test che oggi vi vogliamo proporre, il primo consiglio è quello di osservare bene e senza distrazione l’immagine in basso. Si tratta di un insieme di cerchi che si incontrano tra di loro. Ad un primo sguardo superficiale, ci sembra impossibile distinguerli. Se però guardate con attenzione l’immagine potrete trovare la soluzione giusta in 15 secondi.

Risolvi questo test (Fonte brightside.me) – novanews.it

Test Illusione Ottica, la soluzione è nella foto: i dettagli

I 15 secondi sono ormai passati e se avete prestato la giusta attenzione allora vi sarete senza dubbio accorti di quanti sono effettivamente i cerchi presenti in questa immagine. In questo caso dovete sapere che potete contare su di una mente allenata ma soprattutto attenta. Se invece il tempo è trascorso ma non avete trovato la risposta giusta, allora vi consigliamo di mettervi ancora alla prova.

Noi intanto però vi diamo la soluzione al test. Nell’immagine in questione sono presenti ben 5 cerchi diversi. Siete giunta alla stessa conclusione? Se lo avete fatto, complimenti ma soprattutto adesso provate a sfidare i vostri amici per scoprire chi di voi è il più attento ai dettagli.