Home » Test Visivo, uno di questi maialini è diverso dagli altri: hai 10 secondi per trovarlo

Test Visivo, uno di questi maialini è diverso dagli altri: hai 10 secondi per trovarlo

Test Visivo
Risolvi questo Test Visivo (Fonte Pixabay) – novanews.it

Mettiti alla prova con questo nuovissimo test visivo e trova il maialino diverso dagli altri: hai solo 10 secondi per trovarlo.

Tenere la mente allenata così come la vista è ormai una vera e propria consuetudine per adulti e bambini. Un modo semplice per farlo è mettersi alla prova con quiz e test di cui esistono diverse versioni ed alcune anche particolarmente amate.

Tra queste vi è anche il noto Test Visivo da risolvere però con pochissimo tempo a disposizione. Si tratta di un test che attraverso una immagine creata ad hoc permette al soggetto in questione di mettere alla prova la propria vista.

Di seguito ve ne proponiamo uno molto particolare con l’obiettivo di trovare il maialino diverso dagli altri.

Test Visivo, osserva bene l’immagine: trova il maialino diverso

Il Test visivo come abbiamo già sottolineato permette a chi si mette alla prova di testare la propria vista ma anche l’attenzione ai dettagli. In questa tipologia di gioco infatti viene proposta al soggetto in questione una immagine molto particolare in quanto in grado di confondere chi guarda. Ad un occhio poco attento infatti i maialini presenti potrebbero risultare tutti uguali tra loro.

In realtà se si osserva bene l’immagine che vi proponiamo in basso, un maialino è diverso dagli altri e tutto per un dettaglio. L’obiettivo adesso è quello di riconoscerlo in mezzo agli altri ma con una ulteriore complicazione in quanto vi è un limite di tempo entro il quale poter rispondere. Imposta quindi il timer sui 10 secondi ed osserva con attenzione l’immagine.

Risolvi questo test (Fonte Pixabay) – novanews.it

Test Visivo, ecco dove si nasconde il maialino diverso: la soluzione

Sono senza dubbio già trascorsi i 10 secondi ed a questo punto dovresti aver trovato la soluzione. Se non sei riuscito a trovarlo non preoccuparti perché te la diamo noi. Se osservi bene la seconda fila, noterai il primo maialino a sinistra leggermente diverso dagli altri in quanto sul naso non presenta le due narici. Un piccolo dettaglio che solo un occhio attento o allenato può notare.

Se hai trovato la soluzione entro i 10 secondi, allora complimenti perché la tua vista è allenata e la soglia della tua attenzione è molto alta. Se invece non hai trovato la soluzione o non sei riuscito nel tempo stabilito, nessun problema perché devi solo continuare a metterti alla prova con nuovi test ogni giorno. Infine, puoi rendere tutto questo anche più divertente coinvolgendo e sfidando i tuoi migliori amici.