Home » Test di Logica, tra queste statue si nasconde una persona: hai 6 secondi per trovarla

Test di Logica, tra queste statue si nasconde una persona: hai 6 secondi per trovarla

Test di Logica
Risolvi questo Test di Logica (Fonte FreePik) – novanews.it

Hai a tua disposizione solo sei secondi per risolvere questo complesso test di logica: trova la statua tra queste persone.

Test e quiz sono una vera e propria consuetudine per coloro che vogliono mettersi alla prova o tenere allenata la propria mentre. Inoltre sono un sistema funzionale anche per prepararsi ad eventuali test di ingresso o quiz per tutti i tipi di concorso che siano essi in ambito scolastico o lavorativo.

In questa categoria rientrano quiz matematici, test di illusione ottica ma soprattutto test di logica in cui la risposta non è semplice da trovare. Questo anche perché la soluzione molto spesso si trova nei dettagli e quindi serve anche una buona dose di concentrazione.

Per questo motivo il consiglio è quello di provare e riprovare. A tal proposito di seguito vi proponiamo un test molto particolare.

Test di Logica, continua a metterti alla prova: osserva bene l’immagine

I Test di Logica sono tra i più amati da adulti e bambini perché permettono di mettere alla prova la soglia di attenzione ma anche il sistema di ragionamento che siamo soliti usare per arrivare alla soluzione. Per quanto riguarda la parte teorica vanno segnalati diversi tipi di test ossia quelli matematici, con anagrammi, di tipo deduttivo o a risposta multipla. Dal punto di vista pratico invece andiamo a proporvi un test particolare.

Nell’immagine che troverete in basso sono infatti presenti ben 12 figure totalmente bianche e che sembrano quindi tutte fatte di marmo. In realtà uno dei soggetti si sta mimetizzando perché non è una statua ma una persona in carne ed ossa. L’obiettivo è quindi riconoscere quale di queste non è una statua con una difficoltà ossia riuscire a farlo in soli sei secondi di tempo.

La soluzione al test (Fonte brightside.me) – novanews.it

Test di Logica, la soluzione è in un dettaglio: ecco quale

Se avete impostato bene il timer, allora il tempo a vostra disposizione è ormai finito. Se non avete trovato la soluzione, nessun problema perché adesso ve la diamo noi. Osservate bene l’immagine e nel dettaglio il personaggio che si trova sullo sfondo alla vostra sinistra. Noterete senza dubbio che la “statua” in questione sta guardando l’orologio e questo conferma come si tratti in realtà di una persona.

Se siete riusciti a trovare la soluzione allora complimenti alla vostra soglia di attenzione. Adesso non vi resta che mettere alla prova i vostri amici. Al contrario, se non avete trovato la soluzione allora nessuna paura perché il consiglio è quello di continuare ad esercitarvi.