Home » Incredibile Re Carlo, il futuro della corona è a rischio: il problema adesso sono i suoi nipoti

Incredibile Re Carlo, il futuro della corona è a rischio: il problema adesso sono i suoi nipoti

Re Carlo
Nuovi guai per Re Carlo (Foto ANSA) – novanews.it

Re Carlo si prepara ad affrontare un nuovo problema per la corona inglese: coinvolti questa volta i suoi tre nipoti.

L’Incoronazione di Re Carlo è andata in scena poco più di 15 giorni fa ma il regno di sua maestà ha preso il via già da diversi mesi. La Regina Elisabetta è scomparsa lo scorso mese di settembre e da quel momento in poi suo figlio ha preso il timone della monarchia inglese.

In questi mesi ha già fatto alcuni grandi cambiamenti soprattutto per quanto riguarda la gerarchia. Nel dettaglio sono stati assegnati tutti i titoli lasciati liberi dopo la scomparsa di Elisabetta e prima ancora di Filippo. Inoltre ha sfoltito il numero di membri della famiglia reale impegnati in prima linea.

Una decisione che adesso rischia però di trasformarsi in una vera e propria arma a doppio taglio e questo anche a causa dei suoi nipoti George, Charlotte e Louis ma vediamo il motivo.

Re Carlo, un nuovo ostacolo al futuro della monarchia: cosa sta succedendo

Come abbiamo già detto, Re Carlo ha deciso di apportare alcuni cambiamenti alla struttura della monarchia inglese. In particolare sua maestà ha deciso di portare a 12 il numero dei membri della famiglia definiti “working royal” ossia coloro che lavorano per la corona e quindi sono soliti prendere parte ad eventi pubblici. Un dettaglio non da poco e che adesso potrebbe trasformarsi in un problema.

Subito dopo l’incoronazione è stata infatti diramata una foto del Re e della Regina in compagnia dei 12 prescelti. Inevitabile non notare come tra questi solo quattro hanno un’età anagrafica al di sotto dei 70 anni ossia i Principi del Galles ed i duchi di Edimburgo. Proprio in questo quadro vanno ad inserirsi i tre nipoti di sua maestà.

Il futuro dei Principi del Galles (Foto ANSA) – novanews.it

Re Carlo e il futuro della monarchia: il nodo dell’età

L’esperto di dinamiche reali Richard Fitzwilliams ha fatto una piccola analisi della situazione attraverso le pagine del Sunday Express. In particolare ha fatto notare come molto presto ben 8 dei working royal dovranno andare in pensione. Per questo motivo, molto presto potrebbe quindi essere necessario un cambio della guardia ma le opzioni a disposizione di sua maestà sono ben poche.

George, Charlotte e Louis sono infatti ancora molto piccoli ed il primogenito di William e Kate potrà essere a disposizione della corona in tal senso solo tra 10 anni. Si tratta di un lasso di tempo molto lungo e che potrebbe causare non pochi problemi ma soprattutto costringere proprio i principi del Galles ad assumere sempre di più maggiori impegni.