Home » Whatsapp, novità incredibile in arrivo: sarà possibile inviare videomessaggi istantanei

Whatsapp, novità incredibile in arrivo: sarà possibile inviare videomessaggi istantanei

Whatsapp
Novità per Whatsapp (Foto ANSA) – novanews.it

Il gruppo Meta ha annunciato una incredibile novità in arrivo per coloro che utilizzano regolarmente la piattaforma Whatsapp.

La piattaforma messaggistica Whatsapp è una delle applicazioni più diffuse ed utilizzate. Questo perché permette a chi la utilizza di essere in contatto con tutti in qualsiasi momento e ad una sola condizione ossia avere a disposizione una connessione ad internet.

In questi anni alla piattaforma sono state apportate numerose modifiche ed aggiornamenti che hanno permesso ai produttori di reggere il confronto con la concorrenza. Nel corso degli ultimi anni sono arrivate novità per quanto riguarda la privacy, i messaggi vocali e non è finita qui.

Secondo un recente aggiornamento è infatti in arrivo anche la possibilità di inviare videomessaggi istantanei ma vediamo di cosa si tratta.

Whatsapp, gli ultimi aggiornamenti: novità incredibile

Negli ultimi mesi sono state annunciate diverse novità per quanto riguarda la nota piattaforma. Tra queste rientra la possibilità di velocizzare i vocali, di inviare foto che possono essere aperte e visionate solo una volta. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di mandare messaggi anche a numeri sconosciuti e non salvati quindi in precedenza nella rubrica del cellulare.

Inoltre è in arrivo la possibilità di effettuare videochiamate anche in orizzontale e quindi con la possibilità di vedere più spazio e soprattutto di coinvolgere più persone. Non è però a quanto pare ancora finita qui perché presto a disposizione degli utenti arriverà anche la possibilità di inviare in chat dei videomessaggi istantanei.

L’ultimo aggiornamento Whatsapp (Foto ANSA) – novanews.it

Videomessaggi istantanei, una novità attesissima: di cosa si tratta

Il portale WeBetaInfo ha parlato di questa incredibile novità in arrivo che consiste nel poter registrare dei videomessaggi direttamente nella chat di riferimento. Non si tratta più quindi di registrare prima il video con il cellulare ed allegarlo poi alla chat. In questo caso basterà aprire la chat di riferimento, scegliere l’icona relativa alle videochiamate, tenere premuto, registrare ed infine poi inviare il tutto.

In tal senso ci sono comunque delle precisioni da fare. Il gruppo Meta ha confermato che questa opzione sarà come sempre protetta dalla crittografia end-to-end. Inoltre, i video saranno in formato circolare, potranno avere una durata massima pari a 60 secondi e quindi non oltre un minuto. Infine, i video potranno essere inviati nella chat ma non salvati e nemmeno inoltrati ad altri utenti. Una novità annunciata con gioia dal gruppo di produttori e che sarà presto disponibile sia per i sistemi iPhone che quelli iOS.