Home » Twitter, la novità tanto attesa sta arrivando: finalmente sarà possibile scrivere post più lunghi

Twitter, la novità tanto attesa sta arrivando: finalmente sarà possibile scrivere post più lunghi

Twitter
Novità per Twitter (Foto ANSA) – novanews.it

Grande novità in arrivo per coloro che sono soliti utilizzare la piattaforma Twitter: sarà possibile scrivere post più lunghi.

La piattaforma Twitter è nata con l’obiettivo di essere un microblogging. Negli anni però questa funzione è stata nettamente superata e gli utenti adesso sono soliti usarla per dire la propria opinione su quello che accade nel mondo ma soprattutto è divenuto uno dei più utili mezzi di informazioni.

In questi anni la piattaforma è cambiata non solo nelle funzioni ma anche nella formula in quanto sono state introdotte numerose novità e non è finita qui. Stando infatti ad alcune nuove informazioni potrebbe essere in arrivo una novità attesissima ossia la possibilità di scrivere tweet più lunghi ma vediamo in cosa consiste.

Twitter, le novità con l’arrivo di Elon Musk: non è finita qui

Come abbiamo detto, la piattaforma è nata con una funzione ben precisa ma che poi negli anni è cambiata. La piattaforma si è così dovuta adattare e nel 2017 è stato fatto un passo avanti importante. All’inizio infatti era possibile scrivere tweet molto brevi e con soli 140 caratteri a disposizione. Nel 2017 le cose invece sono cambiate in quanto i caratteri sono saliti fino ad una possibilità di 280.

Questo limite è al momento ancora la regola ma presto la situazione potrebbe cambiare. L’intenzione di Elon Musk è infatti quella di permettere agli utenti di scrivere tweet ancora più lunghi. Questo sarà possibile però solo grazie ad un nuovo aggiornamento dal nome Articles ma vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

Arriva Twitter Articles (Foto ANSA) – novanews.it

Articles, i dettagli della nuova funzione: tweet più lunghi

Articles è una funzione ormai attesissima dagli utenti che potranno quindi scrivere dei tweet senza più avere un limite nei caratteri a disposizione. In questo caso però ci sono delle precisazioni importanti da fare. La prima riguarda chi avrà a disposizione questa funzione e si tratta degli utenti dotati di certificazione e quindi di spunta blu. Un secondo dettaglio da tenere presente è che questi tweet non andranno nella normale home di Twitter ma in una sezione apposita.

Una decisione valutata con attenzione dai vertici della piattaforma che sono da mesi a lavoro per provare a rimediare ai numeri di questi mesi. Nell’ultimo periodo il numero di iscritti alla piattaforma è calato in modo notevole ed anche gli introiti dalle pubblicità sono diminuiti di circa il 50%. Per sapere come andrà questa novità e come reagiranno gli utenti del noto social bisognerà attendere però ancora un pochino di tempo.