Home » Giochi per tablet, i migliori da scaricare gratis, ecco quali sono

Giochi per tablet, i migliori da scaricare gratis, ecco quali sono

Quando si viene assaliti dalla voglia di giocare e si dispone di un tablet, vale la pena scaricare qualche gioco coinvolgente, magari per allietare un momento di pausa dal lavoro o dallo studio. Il bello è che molti giochi a disposizione per appassionati sono gratuiti, per un divertimento alla portata di tutti.

Il tablet è ormai diventato un dispositivo tecnologico in possesso quasi di tutti, al pari dello smartphone. Questo mini computer, maneggevole e trasportabile facilmente in una borsa, racchiude una miriade di funzioni.

Per la possibilità di lavorare, ascoltare la musica, navigare in Internet e riprodurre file, il tablet si conferma un vero e proprio assistente personale. Ebbene non manca anche la possibilità di scaricare giochi non a pagamento. Ecco una guida che può tornare utile a chi desidera scoprire le ultime novità dell’offerta ludica presente sui tablet Android.

Giocare è un modo per scaricare la tensione accumulata durante la giornata, è anche un ottimo metodo per stimolare la logica. I giochi gratuiti disponibili su tablet offrono una grande opportunità per il passatempo. Per non parlare dei grandi appassionati dei videogame, che vedono nei giochi gratis per tablet android dei veri e propri oggetti del desiderio.

L’intrattenimento formato tablet, proposto dalla miriade di giochi gratis android, è frutto della vivacità creativa di capaci produttori. I suddetti giochi propongono disparate occasioni di divertimento: ce n’è davvero per tutti i gusti. Si va dai giochi di azione, dove si viene catapultati in realtà post apocalittiche, ai giochi di corsa, dove poter sperimentare il brivido dell’alta velocità.

Non mancano i giochi di avventura gratis dove si entra nei panni di un personaggio chiamato a superare dei livelli di difficoltà. Per i più sportivi, invece, l’offerta Android propone tutto il meglio del calcio e del tennis, mentre gli amanti dei giochi di società possono divertirsi a colpi di puntate di carte.

Giochi da scaricare gratis per tablet

Ottenere i giochi da scaricare gratis è tutt’altro che difficile. La ludoteca è tutta concentrata in Play Store, nonché il marketplace che si trova presente in tutti i dispositivi Android, compresi i tablet.

Come già accennato molti prodotti di intrattenimento sono gratuiti, ma ci sono anche tante possibilità di giochi a pagamento, pertanto l’offerta è vasta e si rivolge proprio a tutti.

Tra i giochi Android che rientrano nel genere ‘corse’ non si possono non citare due vere pietre miliari: si tratta di Rocket League Sideswipe, stupefacente per i suoi effetti speciali, e di F1 mobile racing, dove sentirsi piloti di Formula 1.

Altri giochi da scaricare gratis per tablet

Per gli amanti del grande sport sarebbe un peccato non nominare Virtua Tennis Challenge, per un’esperienza di gioco notevole per la qualità di grafica.

I giochi più belli del mondo gratis non finiscono. Vale la pena menzionare Geshin Impact, un vero must have per gli appassionati del genere action, e Call of Duty, un grande classico del genere ‘sparatutto’.

Il genere fantasy è orgogliosamente rappresentato da titoli interessanti come Shadowgun Legends, Hungry Dragon e Dead Island: Survivors.