Home » LIno Banfi, la malattia mortale: il dramma in casa sua

LIno Banfi, la malattia mortale: il dramma in casa sua

Lino Banfi malattia moglie
Lino Banfi parla della terribile malattia della moglie

Lino Banfi parla per la prima volta della terribile malattia che sta distruggendo la vita della sua famiglia. Scopriamo nel dettaglio le sue parole e di cosa si tratta.

Lino Banfi è sicuramente uno degli attori comici più amati di sempre. Purtroppo, in questi giorni sta affrontando un terribile momento a causa di una patologia che ha colpito la serenità della sua vita sentimentale. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli sulla questione.

Quando si pensa a Lino Banfi le prime cose che ci vengono in mente sono momenti divertenti e spensieratezza. In realtà, in questo momento l’attore sta vivendo sulla propria pelle un evento piuttosto tragico. Infatti, recentemente ha rilasciato un lunga intervista a Domenica In in cui ha spiegato le difficoltà a causa di una terribile malattia che ha colpito sua moglie.

Ma non è tutto, Lino in questi anni ha dovuto affrontare un’ulteriore battaglia, sua figlia Rosanna Banfi ha scoperto di avere un tumore al seno. Fortunatamente, la donna è riuscita a sconfiggere questo terribile male, ma per suo padre non è stato facile pensare di poter perderla per sempre.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli dell’intervista.

Lino Banfi rivela il dramma: la moglie soffre di una terribile malattia

Lino Banfi a luglio ha compiuto ben 85 anni, ma come abbiamo visto a Domenica In è in ottima forma, sembra che per lui il tempo non passi mai. Purtroppo però, nell’ultimo periodo della sua vita è stato costretto a fare i conti con un dramma famigliare. Sua moglie è stata colpita da una terribile malattia che pian piano la sta portando lontana da lui.

L’attore, qualche giorno fa ha spiegato tutti i dettagli ai microfoni di Domenica In, rivelando di essere prodemente addolorato nel vedere sua moglie in questo stato.

Lui e Mara Venier sono legati da moltissimi anni, motivo per cui si è sentito livero di lasciarsi andare totalmente nel suo studio televisto. Lino e la moglie, Lucia Zagaria sono sposati da più di 60 anni e hanno condiviso insieme diversi momenti spensierati.

Purtroppo però, la signora recentemente è stata colpita dall’Alzheimer, una malattia non curabile, che lascia un’aspettativa di vita tra i 6 e gli 8 anni.

Lino Banfi malattia moglie
Lino Banfi insieme a sua moglie prima della malattia

Come ben sappiamo questo disturbo causa la perdita graduale della memoria e stare accanto ai propri cari che soffrono di Alzheimer non è affatto semplice. Lo stesso Lino ha rivelato alla Venier  Non ci stiamo affatto godendo questi ultimi anni.” L’attore ha spiegato che lui e la moglie avrebbero voluto viaggiare di più all’estero, ma che purtroppo a causa del SUO lavoro non hanno mai avuto abbastanza tempo.

Poi la malattia della moglie è arrivata e tutti i loro desideri sono andati in fumo. Banfi ha poi aggiunto In questi giorni lei mi chiede spesso: Perché non troviamo un sistema per morire insieme? Se muori prima tu, io non ce la faccio”. Una  rivelazione drammatica che ha lasciato tutti senza parole. Voi cosa ne pensate?