Home » Diana Del Bufalo, la triste rivelazione a cuore aperto: ecco il disturbo che la tormenta

Diana Del Bufalo, la triste rivelazione a cuore aperto: ecco il disturbo che la tormenta

Diana Del Bufalo malattia
Diana Del Bufalo parla per la prima volta della malattia: “soffro di un disturbo ..”

Diana Del Bufalo confessa un segreto drammatico sulla sua condizione di salute: il disturbo di cui soffre non le permette di vivere serenamente la sua vita. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Diana Del Bufalo è sicuramente una delle attrici più amate di sempre. Da ormai diversi anni è anche seguitissima sui social, infatti il suo profilo Instagram conta ben 7 milioni di follower. Ma attenzione nelle ultime ore ha svelato di essere affetta da un grave disturbo che la spinge ad avere comportamenti ambigui. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Sono passati diversi anni da quando Diana Del Bufalo fece il suo esordio ad Amici. Proprio grazie al programma di Maria De Filippi riscosse un’enorme successo e riuscì a realizzare il suo sogno: diventare una rinomata attrice.

Ora, oltre ad essere impegnata in tv e a teatro è anche una delle influencer più amate del web. Nelle scorse ore ha rilasciato una lunga intervista in cui ha confessato di soffrire di una malattia poco conosciuta. Chi la conosce sa benissimo, che spesso l’attrice si lascia andare a commenti fuori dalle righe.

In realtà, come lei ha spiegato dietro a questo suo comportamento si nasconde una patologia ben precisa. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Diana Del Bufalo parla della malattia: “Soffro di un disturbo, la coprolalia”

Diana Del Bufalo è diventata nota al pubblico grazie alla sua esperienza al Gf Vip. In questi ultimi anni è spesso finita al centro dei gossip a causa delle sue turbolenti relazioni sentimentali. In molti ricorderanno del triste annuncio sui social, dopo la rottura con Paolo Ruffini.

Per Diana è stata dura riprendersi da quel periodo traumatico, ma oggi è riuscita ad uscire ed è più in forma che mai. Nelle ultime ore ha rilasciato un intervista in cui ha svelato per la prima volta di essere affetta da una malattia.

Soffro di un disturbo, la coprolalia” ha esclamato la Del Bufalo. Poi ha spiegato che si tratta di un impulso che spinge a dire cose inadeguate. Non è un caso, che proprio questo disturbo le abbia permesso di creare un personaggio come il suo.

Diana Del Bufalo malattia
Diana Del Bufalo: parla della coprolalia, la malattia di cui soffre

Nel dettaglio si tratta di di un ramo della sindrome di Tourette, che attiva il cervello, soprattuto quando l’attrice si trova in situazioni noiose.

La prima volta che ha capito di soffrirne è stato all’interno di un negozio: “Una signora ha chiesto se si potesse incidere altro, e non fiori, su una collana. L’ex di mio fratello le disse di no e io ‘magari la signora ci voleva un bel fallo’”.

Insomma, si tratta di un disturbo ancora poco conosciuto, ma che Diana ha imparato a controllare e sopratutto a conviverci. Voi cosa ne pensate?