Home » Maria De Filippi, avete idea del patrimonio della regina di Canale 5? Cifre eclatanti

Maria De Filippi, avete idea del patrimonio della regina di Canale 5? Cifre eclatanti

Maria De Filippi patrimonio
Ecco quanto guadagna Maria De Filippi: la cifra è shock

Sapete quanto guadagna Maria De Filippi con le sue trasmissioni? Da non credere, la regina di Canale 5 porta a casa cifre shock. Scopriamo nel dettaglio a quanto ammonta il suo patrimonio. 

Maria De Filippi è sicuramente una delle donne più amate del mondo dello spettacolo. Da sempre è considerata come la regina indiscussa di Canale 5, in pochi però sanno a quanto ammonta il suo reale patrimonio. D’altronde con tutte le sue trasmissioni non può che portarsi a casa una vera e propria fortuna. Siete curiosi di scoprire di quanto si tratta? Vediamola insieme.

Quando si pensa ai conduttori televisivi, il primo nome che ci viene in mente è sicuramente quello di Maria De Filippi. Da sempre è considerata come una delle donne più brave del piccolo schermo. La sua professionalità le ha permesso di avere una lunga e proficua carriera, che ancora oggi porta avanti con successo.

Maria ha creato i programmi più apprezzati in Italia come ad esempio Uomini e Donne, C’è Posta per te, Amici e Temptation Island. Tutti quanti hanno avuto un successo incredibile, d’altronde con una presentatrice come lei non potevano che andare in questo modo.

In molti, vedendo l’incredibile successo di tutti questi progetti si chiedono: ma quanto guadagna la De Filippi? Sicuramente il suo patrimonio è stellare, ma andiamo a scoprire a quanto ammonta.

Maria De Filippi: ecco quanto guadagna la regina di Canale 5

Una delle domande che più incuriosisce il web riguarda sicuramente il patrimonio di Maria De Filippi. Come ben sappiamo, la conduttrice ha segnato gli ultimi 30 anni la storia della televisione italiana. I suoi programmi hanno tutti avuto un’incredibile successo e alcuni di questi continuano ad andare in onda ancora oggi.

In pochi sanno, che la De Filippi ha fondato insieme al marito Maurizio Costanzo una società di produzione televisiva, ovvero la Fascino Srl . Infatti, la maggior parte dei suoi introiti derivano proprio da questa attività. Da quanto è emerso, solo nel 2020 grazie a questa avrebbe fatturato circa 65 milioni di euro.

Maria De Filippi patrimonio
Maria De Filippi: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Considerando, che il 2020 è stato uno degli anni più difficili a causa del Covid si tratta di una cifra molto alta. Inoltre, la De Filippi da lavoro a moltissime persone, infatti deve fare i conti anche circa 13,5 milioni per la retribuzione del personale autonomo e di 9 milioni per il personale assunto.

Mettendo insieme tutti queste spese e i vari guadagni da altre attività, risulterebbe che Maria D Filippi percepirebbe annualmente ben 10 milioni di euro. Insomma, un patrimonio stellare, senza considerare tutte le varie ospitate e gli spot pubblicitari. Voi cosa ne pensate?