Home » Valerio Scanu fa sul serio, addio alla musica: ecco il nuovo lavoro dell’ex cantante

Valerio Scanu fa sul serio, addio alla musica: ecco il nuovo lavoro dell’ex cantante

Valerio Scanu

Valerio Scanu ha abbandonato la musica annunciando il suo nuovo lavoro e lasciando tutti i suoi fan senza parole. L’ex cantante lo scorso luglio si è laureato in Giurisprudenza prendendo una strada completamente diversa da quello che era il suo sogno iniziale.

Tutti ricordiamo il famoso Valerio Scanu che dopo la sua partecipazione ad Amici è riuscito a coronare il suo sogno vincendo il primo posto a Sanremo. Dopo diversi anni di grandi successi, i riflettori per il cantante sembravano giorno dopo giorno affievolirsi fino a quando, è completamente uscito dalle scene.

Con il passare del tempo la sua vita è completamente cambiata sia dal punto di vista privato che sentimentale. Quest’ultimo infatti, ha recentemente fatto coming out annunciando a tutti il matrimonio con Luigi Calcara.

L’ex concorrente di Amici, dopo aver comunicato il suo futuro matrimonio, ha anche rivelato il nuovo lavoro che ha deciso di intraprendere. Una scelta completamente inaspettata che, una volta comunicata a tutti i fan, ha lasciato molto sorpresi e disorientati.

Nel mese di ottobre Valerio Scanu ha deciso di iniziare a far pratica da avvocato. Ad annunciarlo è lui stesso all’interno di una lunga intervista al settimanale Diva e Donna. Vediamo insieme le sue parole ma soprattutto il nuovo lavoro intrapreso dopo l’addio alla musica.

Valerio Scanu fa sul serio, ecco il nuovo lavoro dell’ex cantante

A rivelare il suo nuovo lavoro è lo stesso Valerio all’interno di una lunga intervista. Quest’ultimo infatti, ha così rivelato: “Ho trovato uno studio per fare pratica e mi sono iscritto all’albo lo scorso 13 ottobre. Mi occupo di diritto penale, fallimentare e tributario. Vado in tribunale per le udienze e nei cancellieri, giudici e avvocati noto stupore quando mi vedono: in effetti, data la mia carriera, paio fuori posto”.

Valerio Scanu

Valerio ha messo da parte la sua carriera musicale dopo la sua laurea in Giurisprudenza a luglio del 2022. Fu proprio lui ad iscriversi all’Università Giustino Fortunato di Benevento nel 2018, dopo aver scoperto una grande passione per il diritto.

A distanza di ben 4 anni, l’ex cantante è così riuscito a laurearsi trovando subito dopo un lavoro all’interno di uno studio come praticante. Un grandissimo cambiamento, che Valerio ha intrapreso lavorativamente proprio come quello personale in vista del suo matrimonio con Luigi Calcara. Una decisione che ha lasciato tutti i fan molto sorpresi che nonostante tutto hanno dedicato messaggi di auguri e di nuova vita in vista del grandissimo ‘si’.