Home » Bonus Cinema: buone notizie per i cinefili, ecco quanto si risparmia

Bonus Cinema: buone notizie per i cinefili, ecco quanto si risparmia

Bonus cinema
Bonus cinema: ecco quando e come usufruire della nuova agevolazione

Buone notizie per gli appassionati di cinema: a breve sarà possibile acquistare biglietti ad un prezzo stracciato. Tutto grazie ad un nuovo bonus. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli. 

In arrivo il Bonus Cinema: si tratta di una bellissima agevolazione per gli amanti dei film che potranno sedersi comodamente nelle sale ad una cifra molto conveniente. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Sappiamo tutti che il Covid ha penalizzato moltissime attività lavorative. Purtroppo, ora la nuova crisi economica non ha fatto altro che peggiorare una situazione già drammatica. Per questo motivo, il Governo sta cercando di risollevare tutti questi settori con incentivi e sostegni economici. Negli ultimi giorni è emersa una buona notizia per tutti i cinefili, a breve sarà possibile usufruire del nuovo Bonus Cinema. Si tratta di un’agevolazione che permetterà di acquistare i biglietti dei film ad un prezzo stracciato.

Ovviamente, per poterne usufruire è necessario seguire attentamente le regole. La prima cosa da sapere è che accedere all’incentivo sarà necessario possedere lo SPID. Infatti, il Bonus Cinema potrà essere attivato solo in possesso di un’identità digitale. Il tutto è stato fatto per incoraggiare i cittadini a tornare nelle sale cinematografiche per godersi un film sul grande schermo. Ma non è tutto, andiamo a scoprire nel dettaglio di quanto sarà lo sconto e come usufruire del bonus.

Bonus Cinema: ecco come fare richiesta

Il nuovo ministro della cultura Gennaro Sangiuliano ha recentemente confermato che a breve i cittadini potranno usufruire del bonus cinema. Si tratta di un’agevolazione per incoraggiare i cittadini a tornare nelle sale per godersi un film proiettato sul grande schermo. Ma è davvero conveniente? Ebbene, grazie a questo bonus il prezzo finale del biglietto non supererà i 4 euro. Considerato i vari prezzi nei cinema, si tratta di una cifra davvero bassa. Purtroppo, la pandemia ha colpito anche il mondo dello spettacolo, motivo per cui il Ministero della Cultura  ha deciso di destinare a questo settore i fondi precedentemente stanziati, per un totale di 10 milioni di euro.

Bonus cinema
Buone notizie per gli amanti del cinema: in arrivo un nuovo bonus

La prima cosa da sapere è che per ottenere il bonus sarà necessario possedere lo SPID. Quindi se ancora non siete in possesso di un’identità digitale, vi consigliamo di rimediare al più presto. Dopo aver fatto l’accesso tramite il portare del vostro Spid, verrà generato in automatico un coupon sotto forma di QR Code con una durata limitata. Proprio questo dovrà essere presentato al botteghino nel momento di acquisto dei biglietti. Lo sconto verrà applicato su biglietti con un importo non superiore a 6 – 7 euro. Lo Stato riconosce su questa cifra uno sconto di 3 euro. In sostanza l’ingresso al cinema non potrà essere maggiore di 4 euro. Voi cosa ne pensate?