Home » Caro bollette | Vietato sprecare energia: trucco per lavare i piatti a mano velocemente

Caro bollette | Vietato sprecare energia: trucco per lavare i piatti a mano velocemente

Caro Bollette lavare piatti
Bollette alle stelle? Ecco il trucco per risparmiare mentre lavi i piatti

Ti piacerebbe risparmiare parecchi soldi in bollette? Da non credere, prova con questo trucco mentre lavi i piatti. Il tuo portafoglio ti ringrazierà. Scopriamo nel dettaglio come funziona. 

Il caro bollette ha messo in ginocchio moltissime famiglie, ora la scelta migliore è quella del risparmio. Per questo motivo oggi vi sveleremo come evitare di farvi arrivare a casa delle fatture super salate. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

La crisi ha messo sul lastrico moltissime famiglie, ora riuscire a pagare le bollette o fare la spesa è diventato davvero complicato. Inoltre, uno dei settori più colpiti è stato proprio quello della luce e il gas, motivo per cui è ormai necessario controllare nel dettaglio i propri consumi. Per poter risparmiare sulle bollette esistono diversi escamotage, come ad esempio evitare di consumare troppa acqua calda quando ci si lava oppure scegliere le modalità ECO quando si fanno le lavatrici. M

a attenzione, se vogliamo risparmiare energia la cosa migliore sarebbe sicuramente quella di iniziare a non utilizzare gli elettrodomestici. Purtroppo alcuni di questi sono indispensabili, ma potete tranquillamente fare a meno della lavastoviglie. Inoltre, proprio questa è una delle principali cause che vi farà alzare gli importi delle bollette. Per questo motivo oggi vi sveleremo come lavare in modo facile e funzionale piatti, bicchieri e pentole. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Addio alla lavastoviglie: lava i piatti così e risparmi soldi e energia

La prima cosa da fare se si vuole evitare di ricevere a casa bollette salate è sicuramente limitare l’utilizzo degli elettrodomestici. Sappiamo che alcuni di questi sono fondamentali, come la lavatrice o l’aspirapolvere. Allo stesso tempo, non tutti hanno la possibilità di avere ad esempio una lavastoviglie, sopratutto perché consuma davvero tanta energia. Per questo motivo oggi vi sveleremo tutti i trucchi per lavare a mano gli utensili da cucina. Inoltre, in pochi sanno che fare questa attività aiuta a bruciare anche moltissime calorie, quindi cerchiamo di metterla tra le buone abitudini.

Caro Bollette lavare piatti
Caro Bollette? Ecco come risparmiare lavando i piatti in questo modo

La prima cosa da sapere è che esiste un solo modo efficace per lavare i piatti facilmente, velocemente e senza sprechi. Per metterlo in atto dovremo riempire prima il lavandino per il prelavaggio e dopo per il risciacquo.La prima volta, l’acqua dovrà essere molto calda e con all’interno una goccia di detersivo per piatti. Poi mettete le stoviglie in ammollo per qualche minuto. Ora prendete una spugnetta e iniziate a strofinare piatti, bicchieri e pentole. Dopo aver insaponato tutto per bene, aprite l’acqua corrente e sciacquate con cura. Questo è il metodo migliore se volete risparmiare tempo e soldi. Voi cosa ne pensate?