Home » Natale ecologico: succede a Bologna, cosa si sono inventati

Natale ecologico: succede a Bologna, cosa si sono inventati

Natale ecologico Bologna
Natale ecologico: ecco l’iniziativa della città di Bologna

A Bologna arriva il Natale ecologico: si tratta una bellissima iniziativa per tutelare il nostro pianeta. Tutti dovrebbero prendere l’esempio e fare lo stesso. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

In queste ore Bologna sta per essere addobbata per le feste natalizie. Ma attenzione, nella città arriva il Natale ecologico. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Manca sempre meno al giorno di Natale, questo vuol dire che nelle maggior parti delle piazze italiane, a breve, si accenderanno le luci degli alberi natalizi. Ora arriva la notizia di una bellissima iniziativa di Bologna, infatti per festeggiare al meglio questa festività hanno deciso di optare una scelta ecologica. Il tutto avverrà nella pizza Nettuno della bellissima città, che come ogni anno, verrà allestita con luci e addobbi di Natale. Tra le varie cose è già stato individuato l’abete che sarà posizionato di fronte alla statua del Gigante. Si tratta di un’abete di 30 metri donato dal Comune di Lizzano in Belvedere.

L’esemplare è uno dei più grandi che la piazza di Bologna abbia mai ospitato. Ma non solo, si tratta di una decisione che servirà ad evitare un’inutile disboscamento. Infatti, l’albero in questione è stato regalato alla città di Bologna perché era diventato pericoloso per la casa dei proprietari e anche per gli altri vicini. La famiglia, essendo molto affezionata all’abete ha deciso di ricilarlo per evitare che tagliassero un altro albero. Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

A Bologna arriva l’albero di Natale riciclato

In queste ore, la città di Bologna sta allestendo a festa la pizza Nettuno. Come ogni anno, l’albero di Natale che illuminerà il quartiere non può mancare. L’abete che verrà posizionato affianco alla statua del Gigante è già stato individuato, ma attenzione, quest’anno si tratta di un dono da parte di una famiglia di Corno alle Scale. La decisione è stata presa a causa della pericolosità su cui versava la casa dei proprietari. Infatti, l’abete in questione era diventato troppo grosso e rischiava di cadere sulle abitazioni sottostanti. Si tratta di un esemplare di ben 30 metri, il più grande che piazza di Bologna abbia mai ospitato.

Natale ecologico Bologna
L’Albero di Natale per la Città di Bologna arriva dal Corno alle Scale

A rivelare tutti i dettagli è stata la pagina Instagram di Visit Corno alle Scale che ha anche pubblicato le foto sul taglio dell’albero. Fino alle ultime settimane, l’abete si ergeva in frazione La Ca, più precisamente nel giardino privato del esidence “Il Laghetto”. Come rivela la pagina Ig del comune, il taglio è arrivato dopo la decisione dell’amministrazione condominiale del residence. La famiglia, essendo molto affezionata al grande albero, ha scelto di regalarlo alla città di Bologna, affinché si evitasse un disboscamento inutile. Voi cosa ne pensate?