Home » Ponte 8 dicembre | Non solo mercatini natalizi: 3 mete vicine incantevoli

Ponte 8 dicembre | Non solo mercatini natalizi: 3 mete vicine incantevoli

Ponte immacolata 3 mete
Ponte immacolata: ecco 3 mete da vedere

Il ponte dell’immacolata è sempre più vicino: ecco tre mete vicine che dovreste assolutamente visitare in questo periodo di festa. Scopriamo nel dettaglio quali sono. 

Quest’anno l’8 dicembre cade di giovedì, questo vuol dire che avremo un bel ponte dell’immacolata. Avete già organizzato le vacanze? Se la risposta è no, dovete assolutamente conoscere queste tre mete perfette per un piccolo viaggio. Vediamole insieme.

Manca sempre meno al ponte dell’Immacolata, nel dettaglio quest’anno l’8 dicembre cadrà di giovedì questo vuol dire che i più fortunati potranno godere di un weekend molto lungo per godersi una piccola vacanza invernale. Ancora più fortunati saranno i cittadini lombardi che il 7 di dicembre festeggiano anche il patrono di Milano, ovvero Sant’Ambrogio. Proprio loro potrebbero addirittura approfittare, partendo mercoledì e stare fuori città almeno fino a domenica.

Se ancora non avete organizzato nulla, vi consigliamo di continuare a leggere questo interessante articolo. Oggi infatti, vi sveleremo ben tre mete interessanti per programmare le vostre vacanze invernali. Come ben sappiamo, in questo periodo molte città stanno allestendo i vari mercatini natalizi, quindi è il periodo migliore per approfittare dello shopping e godersi un po di relax. Ma andiamo a scoprire quali sono i luoghi migliori da visitare in questo periodo.

Ponte dell’Immacolata: ecco tre mete da non perdere

Se ancora non avete organizzato il ponte dell’immacolata vi trovate nel luogo giusto. Tra le idee migliori del momento, potreste decidere di fare un viaggio a bordo di un treno in giro per l’Italia. Si tratta di una bellissima esperienza che vi porterete per tutta la vita. Grazie al treno potrete vedere diversi paesaggi e andare alla scoperta di luoghi incantevoli. Una delle mete più consigliate è sicuramente quella delle Cinque Terre. Un’altra esperienza da non perdere è sicuramente il trenino rosso del Bernina, grazie a questo vedrete dei bellissimi paesaggi innevati. Se invece volete provare un altro mezzo di trasporto, vi consigliamo di fare una bella escursione in bici della Toscana.

Ponte immacolata 3 mete
Dove andare per il ponte dell’8 dicembre? Ecco le soluzioni migliori

Inoltre, quest’anno le temperature ancora miti ci permettono di organizzare anche delle belle vacanze al caldo. Ad esempio, potreste optare di volare in Sardegna o in Sicilia e fare una bella passeggiata sul lungo mare. Qui le temperature sono ancora miti, ovviamente il bagno non è consigliato, ma respirare l’aria di mare vi farà sicuramente bene. Se invece siete amanti della città, vi consigliamo di andare a visitare i borghi delle città come quelli del Veneto. Ad esempio, Borghetto sul Mincio o Caorle, in alternativa potreste andare a Roma e visitare Coppedé. Voi cosa ne pensate?