Home » WhatsApp | Pericolo spie: ecco come difendere la tua privacy

WhatsApp | Pericolo spie: ecco come difendere la tua privacy

Whatsapp spia
Whatsapp: ecco come difendersi dai curiosoni, proteggi così il tuo cellulare dalle spie

Pensi che qualcuno ti stia spiando su Whatsapp? Attenzione, la tua privacy è a rischio. Scopriamo nel dettaglio come fermare i curiosoni. 

Se temi che il tuo Whatsapp sia a rischio spie, devi assolutamente leggere questo articolo. Oggi infatti, ti sveleremo come proteggere la privacy del tuo cellulare. Siete curiosi di scoprire tutti i trucchi? Vediamoli insieme.

Il cellulare è ormai diventato una parte integrante delle nostre vite. Infatti, nessuno si immaginerebbe di vivere senza il proprio smartphone o peggio ancora senza internet. Certo, grazie a questo dispositivo sono cambiate molte abitudini, ad esempio possiamo parlare o vedere persone che si trovano dall’altra parte del mondo, senza spendere 1 euro e sopratutto senza dover prendere l’aereo. Una delle applicazioni più utilizzata al mondo è sicuramente Whatsapp.

Proprio grazie a questa possiamo chattare, videochiamare, scambiarci audio e file multimediali in modo totalmente gratuito. L’unica cosa di cui si ha bisogno è la connessione dati o il wi-fi. Ma attenzione, per via di questa app la nostra privacy è costantemente a rischio. Infatti, diverse persone utilizzano Whatsapp per spiare le nostre informazioni presenti sul nostro account. Ma non preoccupatevi, oggi vi sveleremo tutti i trucchi per fermare questi spioni. Siete curiosi di scoprire come funzionano? Vediamole insieme.

Whatsapp: ecco come bloccare gli spioni

Come dicevamo, Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. La piattaforma è in continua evoluzione e ogni mese ci mette a disposizione dei nuovi aggiornamenti che servono sopratutto a tutelare la nostra privacy. Infatti, in pochi sanno, che diversi utenti utilizzano questa applicazione per spiare le nostre informazioni personali. Un esempio? Salvano il nostro numero per controllare la nostra immagine del profilo o vedere il nostro stato. Per fortuna, grazie agli ultimi aggiornamenti è possibile nasconderlo in pochi secondi.

Whatsapp spia
Whatsapp: pensi che qualcuno ti stia spiano? Ecco come difendersi

Infatti alcune persone si avvalgono di questa app per spiare gli altri utenti, controllando costantemente gli ultimi accessi effettuati, le informazioni presenti nell’account e la foto profilo. Se vogliamo fuggire da occhi indiscreti, esiste un modo per proteggere la nostra privacy. La prima cosa da fare è andare nelle impostazioni e cercare la voce privacy, qui troverete una serie di opzioni che vi consentirà di bloccare la visualizzazione ai numeri che non avete salvato in rubrica. Quindi se volete nascondere i vostri dati personali cliccate su “nessuno“.

Come eliminare i curiosi

Inoltre, potete anche impedire di visualizzare le storie che pubblicate su Whatsapp. In questo caso dovrete andare sull’opzione Stato e poi cliccare su “Il mio Stato”. Qui comparirà l’elenco delle persone che ha visualizzato la vostra storia. Se individuato qualcuno a cui volete impedire di vederle, non vi resterà che cliccare sull’opzione “I miei contatti eccetto“ e scegliere chi escludere.