Home » Cinema Dicembre | Stravince un film italiano: incassi da capogiro

Cinema Dicembre | Stravince un film italiano: incassi da capogiro

Film italiano premiato incassi
Incassi shock per questo film italiano: ecco di quale si tratta

Cinema: In questa settimana gli incassi di un film italiano hanno fatto parecchio discutere. Da non credere, a stravincere è stato proprio lui. Siete curiosi di scoprire di chi si tratta? Vediamo insieme tutti i dettagli. 

Nelle ultime ore a trionfare nel primo weekend di dicembre al cinema è stato un film tutto italiano. In pochi giorni ha raggiunto dei numeri impressionanti, scopriamo insieme tutti i dettagli e di cosa si tratta.

Dopo l’incentivo da parte dello stato con il Bonus Cinema, molti italiani hanno deciso di ritornare nelle sale cinematografiche per godersi un buon film. Ma attenzione, nessuno si aspettava che a trionfare nel primo weekend di dicembre fosse proprio un film tutto italiano. Stiamo parlando della commedia con Claudio Bisio che in soli quattro giorni ha raggiunto dei numeri pazzeschi. La pellicola in questione si intitola  Vicini di casa, e ha raccolto ben 606 mila euro complessivi. 

Al secondo posto troviamo il cartone de Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio, questo in due giorni di anteprima ha raggiunto 490 mila euro, si tratta di un ottimo risultato che prospetta ciò che accadrà nel weekend del ponte. Come dicevamo, il merito va anche al nuovo Bonus Cinema che ha permesso ai cittadini di poter ritornare nelle sale ad un prezzo molto vantaggioso. Ma andiamo a scoprire la classifica ufficiale di dicembre.

Incassi shock per questo film italiano: Claudio Bisio di porta a casa la vittoria

A causa della pandemia i cinema sono rimasti chiusi per un lunghissimo periodo ed ancora ora stanno facendo i conti con le problematiche causate dal post Covid. Come se non bastasse, l’attuale crisi economica non ha di certo giovato, per questo motivo il Governo ha deciso di proporre un incentivo a tutti i cittadini appassionati di film. Grazie al bonus cinema il biglietto per entrare nella sale ha raggiunto una cifra molto conveniente e molti italiani sono ritornati per godersi un buon film.

Film italiano premiato incassi
Vicini di casa stravince nel weekend: incassi shock

In questo primo weekend di dicembre a trionfare è stata una pellicola al 100% italiana, stiamo parlando di Vicini di casa, la commedia con Claudio Bisio pensate che in soli quattro giorni ha raggiunto ben 606 mila euro. Al secondo posto troviamo il secondo cartone del gatto con gli stivali e al terzo One Piece Film: Red, raccogliendo circa 352 mila euro in questo primo weekend. Al quarto posto si è posizionato Strange World, che ha purtroppo dimezzato gli incassi della scorsa settimana. Infine, al quinto posto troviamo Black Panther: Wakanda Forever, che ha incassato circa 329 mila euro, chiudendo con ben otto milioni di euro complessivi. Ora non ci resta che aspettare il weekend del ponte per scoprire come si concluderà la classifica. Voi cosa ne pensate?