Home » X-Factor, altro che cantanti: la vera star è lei

X-Factor, altro che cantanti: la vera star è lei

X-Factor la vera star
X-Factor Novanews (Sky)

Durante l’esibizione della finale di X-Factor, torna sul palco dopo quasi 28 anni di assenza, una cantante, che si è sempre potuta definire tale anche se ha scritto solo una Hit di successo. Gli altri cantanti del programma sono stati oscurati, la vera star rimarrà sempre lei.

È bastata una canzone per far tornare nel paese dei ricordi tutti i nati degli anni ’90. Durante la finale di X-Factor, con un’esibizione di soli 3 minuti, tutti i concorrenti in gara sono stati oscurati da lei, la regina del caschetto mosso.

Il pubblico è andato letteralmente in delirio, per non parlare dai telespettatori da casa e dei giudici che hanno cantato tutti a squarciagola, postando l’esibizione come diretta sui maggiori social network. Alla fine la vera star indiscussa della serata è stata lei.

Una finale all’insegna delle sorprese per X-Factor

Si è conclusa da pochi giorni questa edizione di X-Factor, ma ancora se ne parla. Forse perché di fatti strani e inediti ne sono successi molti, forse perché un’edizione così non l’avevamo mai vista o semplicemente un’ultima puntata ricca di così tanti colpi di scena. Sono state proprio queste sorprese che hanno fatto mantenere uno share di ascolti molto alto dall’inizio alla fine della puntata.

Oltre all’esibizione sopra citata, di cui andremo a parlare tra un attimo, ricordiamo innanzitutto la premiazione dei campioni di questa edizione di X-Factor, i Santi Francesi, arrivati al primo posto del podio.

Inoltre il Forum di Assago ha visto anche la partecipazione, forse per l’ultima volta dei Pinguini Tattici Nucleari, i quali dal prossimo tour abbandoneranno i palazzetti per concentrarsi totalmente con gli Stadi.

Tra le tante chicche proposte, quella che ha più sconvolto i fan è stata l’esibizione a petto nudo di Fedez, totalmente privo dei suoi famosi tatuaggi, tra le note del suo nuovo singolo, Crisi di Stato. Come ha dichiarato anche il cantante, la scelta di questo temporaneo look è dovuto dalla voglia di: “…mettersi a nudo e chiudere un cerchio. Per me è stato un anno pieno di sorprese, belle e brutte”.

Ambra “ci appartieni”

L’esibizione più amata però di tutta la puntata finale di questa edizione di X-Factor, conclusasi da pochi giorni è stata la performance di Ambra Angiolini, di nuovo sul palco dopo un’assenza di quasi 28 anni.

Ambra canta t'appartengo x factor
Ambra a X-Factor Novanews.it

Con la sua Hit degli anni ’90, T’appartengo, Ambra ha fatto cantare tutti in quei tre minuti. I nati degli anni ’90 l’hanno cantata tutta a memoria e chi in quegli anni non era ancora nato, l’ha ascoltata così tante volte dopo la sua esibizione, che il brano è schizzato al primo posto delle tendenze di Youtube.

Con un look leggermente “rimodernizzato” rispetto all’originale, Ambra con la sua T’appartengo ha infuocato il palco con la coreografia originale che da tanti anni non vedevamo più. Ed è proprio vero, la vera star del programma alla fine è stata lei.