Home » Serena Bortone sbigottita | Crolla in lacrime davanti a tutti: studio congelato

Serena Bortone sbigottita | Crolla in lacrime davanti a tutti: studio congelato

Serena Bortone sbigottita
Serena Bortone Novanews.it

Non è facile trattenere le lacrime dopo un racconto del genere. Ed è quello che successo a Serena Bortone e al pubblico in studio, dopo le tristi parole di uno degli ospiti di Oggi è un altro giorno, la conduttrice è rimasta totalmente sbigottita.

Serena Bortone ci ha provato a mantenere la lucidità e la professionalità che la contraddistingue da sempre, durante la conduzione di Oggi è un altro giorno, ma questa volta proprio non c’è riuscita.

Sono parole forti quelle dette da uno dei suoi ospiti in studio. Stiamo parlando di Eugenio Finardi, il quale si è confessato a cuore aperto ed è stato impossibile per tutti non commuoversi durante quelle rivelazioni. Anche la famiglia dello stesso ospite ha terminato il discorso in lacrime.

Eugenio Finardi contro Anthony Delon

Per chi non lo sapesse, Eugenio Finardi è un cantautore e polistrumentista nato nel 1952 a Milano. Nel corso della sua carriera lavorativa ha pubblicato diciannove album in studio, con brani famosi quali Extraterrestre, La radio, Musica ribelle e altre ancora. Ha inoltre collaborato con nomi altrettanto illustri quali Claudio Baglioni, Fabio Concato, Elio e le storie tese e altri ancora.

Durante la puntata in cui l’ha visto ospite, face to face, con Serena Bortone al programma Oggi è un altro giorno, Eugenio Finardi si è detto molto infastidito dal discorso fatto in precedenza da Anthony Delon, contro suo padre, Alain Delon.

Anthony presentando il suo libro Dolce e crudele. La mia famiglia, la mia storia, ha infatti parlato del rapporto con i suoi genitori e in specifico della relazione difficile con suo padre, il quale l’ha definito irascibile concludendo poi: “…era così perché anche lui è stato abbandonato. Il dramma della sua vita è avvenuto quando è andato in guerra, a soli 17 anni, e sua madre ha firmato perché si arruolasse in Indocina”.

Sentendo queste parole, Finardi ha espresso senza troppi peli sulla lingua quello che ha provato, facendo anche una piccola gaffe prontamente corretta dalla Bortone: “…vedi Anthony Delon che è stato ospite qui prima per presentare un libro in cui scrive quanto sia brutto suo padre. Ma non rompere le balle e fai la vita tua! Non sopporto che arriva il pischello a parlare male della madre e del papà perché sono morti”. Ovviamente una Serena Bortone sbigottita gli ha ricordato che Delon Senior è ancora vivo.

La grande forza della figlia Elettra

Durante la puntata del 12 dicembre di Oggi è un altro giorno, condotto dalla brava Serena Bortone, è stato tra gli ospiti più attesi, il cantante Eugenio Finardi, il quale si è lanciato in una lunga chiacchierata a cuore aperto che ha lasciato l’intero “studio congelato”.

Eugenio Finardi in lacrime
Eugenio Finardi Novanews.it

Finardi è stato ospite del programma Rai per raccontare dei suoi 50 anni di carriera e del suo ultimo lavoro Euphonia Suit, una canzone: “di un’ora e dieci con strofe dei brani del passato. Ognuno esprime diverse emozioni e ricordi con uno stesso filone”.

Tra i messaggi di approvazione ricevuti, i due che hanno fatto commuovere il cantante, la conduttrice e il pubblico sono quelli arrivata dalla moglie e da una dei suoi tre figli.

“Mia moglie è molto controllata e vederla commossa ha commosso anche me… E poi mia figlia… Però dai figli ce lo si aspetta”. Per concludere ha poi parlato della figlia Elettra, nata con la sindrome di down:

“…Io ed Elettra stiamo invecchiando insieme perché lei ha 40 anni io 70 e c’è qualcosa di dolcemente malinconico in questo. Per i samurai la conoscenza più alta è la consapevolezza. Lei è in pace, serena e questa consapevolezza mi fa stare bene…”.