Home » “Basta chiedermelo!”: la replica di Amadeus, ha deluso tutto il pubblico

“Basta chiedermelo!”: la replica di Amadeus, ha deluso tutto il pubblico

Amadeus basta chiedermelo
Amadeus Novanews.it

Amadeus si è stufato di sentirsi fare le stesse domande e senza troppe mezze misure chiede a tutti di smetterla di chiederglielo. La sua replica su alcune questione ha deluso tutto il pubblico.

Anche la prossima edizione di Sanremo parte già con qualche malumore generale per quanto riguarda la correttezza o meno delle selezioni dei futuri cantanti. Nonché tutti si aspettavano degli ospiti bene precisi, che non arriveranno.

I fan a volte si fanno dei loro preconcetti, smentiti poi dalla fonte principale, cioè dal conduttore di Sanremo, Amadeus che con la sua replica sui punti più salienti del festival ha deluso un po’ tutto il pubblico.

Quando Mihajlovic cantò Io vagabondo dei Nomadi

Durante la puntata conclusiva di Sanremo Giovani, Amadeus e Gianni Morandi avevano un altro discorso in mente, ma dopo la recente scomparsa di Sinisa Mihajlovic, morto a 53 anni dopo aver combattuto per tre anni contro una grave forma di leucemia, le cose sono cambiate. Hanno infatti deciso di rendere omaggio all’ex calciatore e allenatore, dedicandogli la serata, con queste parole:

“…per noi e per milioni di persone, oggi è una giornata triste per la scomparsa di un grande amico, un grande uomo, un grande campione, un grande allenatore, una grande persona. Quindi, volevamo iniziare, dedicando questa serata a Sinisa. Siamo molto vicini alla sua splendida famiglia…”.

Inoltre per ricordarlo nel migliore dei modi, hanno proiettato un video ricordo, di quando Sinisa cantò insieme a Zlatan Ibrahimovic e Fiorello, Io vagabondo dei Nomadi.

Amadeus poi conclude: “…Sinisa, da allenatore, ha sempre investito molto sui giovani…Lo vogliamo ricordare così. Era un uomo duro ed era un uomo di una simpatia pazzesca…”.

Ha scelto per il talento e non per il sesso

Abbiamo i nomi dei big e dei giovani emergenti che parteciperanno alla 73esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio 2023. Durante una conferenza Amadeus risponde, anche abbastanza infastidito, alla questione sessista, in quanto tra i giovani ci sono solo due donne.

Amadeus niente Lady Gaga e Britney Spears
Sanremo 2023 Novanews.it

Senza scomporsi più di tanto, Amadeus spegne immediatamente il pettegolezzo chiedendo anche di smettere di chiedergli sempre le stesse cose: “Solo due donne su 12 artisti in gara a Sanremo Giovani? Non ho mai scelto il cast in base alle quote rosa, lo trovo offensivo…Va in gara il meglio che ho potuto ascoltare tra i Giovani…non ho mai pensato di mettere due donne in più, solo per farci dire che siamo bravi”.

Inoltre la sua replica sulla possibilità di ricevere Lady Gaga e Britney Spears come ospiti, delude il pubblico: “…Lady Gaga e Britney Spears non ci saranno. Non ci sarà neanche nessuna co-conduttrice internazionale…”.