Home » Cesare Cremonini addio: la notizia travolge i fan, nessuno se lo aspettava

Cesare Cremonini addio: la notizia travolge i fan, nessuno se lo aspettava

Cesare Cremonini addio
Cesare Cremonini Novanews.it

Cesare Cremonini con questa notizia travolge i fan, nessuno se lo aspettava. Questo è un addio e i cuori dei suoi ammiratori si spezzano.

L’ex frontman dei Lunapop, ormai solista da decenni, Cesare Cremonini, è molto amato dai suoi fan, grazie alle sue canzoni pop che riempiono interi stadi con i suoi tour nazionali.

Per questo fanno molto clamore le sue parole rilasciate in una recente intervista, poi twittata dallo stesso Cremonini sul suo profilo social, in cui dice addio ai suoi fan. Questa notizia travolge i suoi follower, in quanto nessuno se lo aspettava.

Cesare Cremonini per la prima volta al cinema con un Live

Il ragazzo romagnolo fan sfegatato dei Queen, Cesare Cremonini, ha iniziato il suo grande viaggio nel mondo musicale alla fine degli anni ’90 con il suo gruppo di allora, i mitici Lunapop. In seguito Cremonini, decise di poter dare molto di più con una carriera da solista e insieme al suo amico nonché bassista, Ballo, diedero nuovo lustro al genere pop-romantico.

Ormai in attività da anni con i suoi vari album, tutti diversi e significativi, Cesare Cremonini è approdato qualche giorno fa, precisamente il 10-11-12 dicembre, nelle sale cinematografiche con il suo grande spettacolo, Cremonini Imola 2022 Live.

In questo evento cinematografico i fan hanno udito il racconto del grande evento/concerto che si è svolto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio, dove Cremonini con le sue canzoni è riuscito a radunare oltre 75 mila fan. Niente male per il ragazzo che andava “in giro con le ali sotto i piedi”.

Lui come la tecnica del “Maggese”

In una recente intervista, poi twittata dallo stesso Cesare Cremonini sul suo profilo social, il cantante bolognese ha detto addio ai suoi fan per tutto il 2023. Ha bisogno di una pausa per poter dare il 100% come solo lui sa fare, anche nei prossimi lavori.

Cesare Cremonini pausa
Performance Cesare Cremonini Novanews.it

Anche se questa notizia travolge i fan, in quanto nessuno se lo sarebbe mai aspettato, per un po’ dovremo fare a meno della voce di Cesare Cremonini.

Con queste parole spiega la sua decisione al suo amato pubblico: “Credo nelle pause, il mio secondo disco da solista si chiamava Maggese, che è una parola antica che non usa più nessuno…il maggese è quel periodo in cui i campi vengono lasciati a riposo perché possano remineralizzarsi…credo nelle pause artistiche.”

Per poi concludere: “…come diceva Mogol nelle canzoni di Battisti, il mio mestiere è anche vivere la vita…”.