Home » Morte Lando Buzzanca: “Denuncerò tutti”, si finisce in tribunale

Morte Lando Buzzanca: “Denuncerò tutti”, si finisce in tribunale

Morte Lando Buzzanca
Lando Buzzanca Novanews.it

È morto solo da pochi giorni il grande attore Lando Buzzanca e nella sua famiglia è scoppiata la Terza Guerra Mondiale. Tutti si accusano, tutti si denunciano. Questa storia finirà in tribunale.

È veramente molto triste non poter lasciare riposare in pace un morto, soprattutto se per la gente ha dato tanto. Non bisogna per forza fare grandi gesti per essere ricordato, anche solo essere un bravo attore comico e far ridere la gente con i propri siparietti è un grande lascito.

Anche perché con i suoi film ha reso leggere le ore trascorse davanti alla televisione a milioni di italiani che cercavano un po’ di allegria in un mondo tanto difficile. La morte di Lando Buzzanca ha innescato una sorta di domino, creando una guerra all’interno della sua famiglia. La sua compagna denuncerà i responsabili della sua morte, vuole portarli in tribunale.

Le parole della famiglia dopo la sua morte

Lando Buzzanca è morto nell’Hospice di riabilitazione in cui era ricoverato da qualche settimana dopo la fragorosa caduta avvenuta dalla sedia a rotelle. La sua morte inaspettata ha lasciato tutti senza parole, non solo la sua famiglia ma anche i suoi fan, che l’hanno voluto ricordare sui social con frasi molto amorevoli.

Uno dei due figli, Massimiliano Buzzanca aveva commentato così la morte del papà di 87 anni: “Ancora non mi sembra vero. Ma dai messaggi che mi stanno arrivando sto capendo che non è più qui…Sì è addormentato. Dopo un quarto d’ora ha fatto gli ultimi due respiri e intorno alle due del pomeriggio se ne è andato…Ieri quasi si stava per alzare dal letto, come se mi volesse salutare, come se mi avesse riconosciuto. Sembrava volermi dire qualcosa. Gli ho detto ‘papà stai fermo, stai seduto. Secondo te tra noi c’è bisogno di parlare?’. Gli ho fatto una carezza e l’ho lasciato dormire”.

Commoventi anche le parole del fratello Salvo: “È stato per me un faro sia nella vita personale che professionale, è stato una sorta di guida fino a un certo punto, dandomi anche qualche indicazione su cosa avrei dovuto e potuto fare nella vita da grande…”.

Francesca Della Valle contro tutti

Non si da pace Francesca Della Valle, compagna di Lando Buzzanca dopo essere rimasto vedovo della sua amata Lucia. Secondo le la morte di Lando sarebbe avvenuta per colpa della negligenza del personale presente all’interno della Rsa.

Compagna Buzzanca denuncia tutti
Lando Buzzanca e la sua compagna Francesca Novanews.it

“Sono disperata. Non so nulla non, so la verità, lo hanno assassinato…Si è realizzato, ciò che avevo previsto e dichiarato. Nessuno è intervenuto affinché Lando fosse salvato. Le responsabilità sono molte, io non mi fermo: la verità verrà fuori”.

Con queste parole Francesca Della Valle denuncia pubblicamente la famiglia, l’amministratore di sostegno e la struttura dov’era ricoverato Lando Buzzanca. Vuole portare tutti in tribunale e in più vuole battersi per l’abolizione della legge 6/04.