Home » La riconoscete? Era una ragazzina: oggi è una rockstar

La riconoscete? Era una ragazzina: oggi è una rockstar

Loredana Bertè famosa rockstar
La famosa Rockstar Novanews.it

Dalla foto probabilmente non la riconoscereste mai. Eppure questa ragazzina acqua e sapone oggi è una tra le rockstar più “toste” di sempre. Vediamo com’è cambiata nel tempo.

Prima di svelarvi il nome della famosa rockstar, vogliamo fare un piccolo giochino natalizio insieme a voi. Vi racconteremo un po’ di lei, della sua infanzia, della sua storia e della sua carriera.

Vediamo se siete fan preparati oppure no. Da questi indizi che vi daremo chi vuole provare a riconoscerla?

Pronti, Partenza…Via!

Questa “bad girl”, oggi ha oltre settant’anni, eppure dentro di lei ha mantenuto sempre quel carattere forte e trasgressivo che l’ha contraddistinta fin dai tempi d’oro, in cui con la sua voce ha esordito al famoso Piper Club di Roma. Se all’epoca aveva quel viso acqua e sapone, oggi la troviamo con i capelli colorati, look da vera rocker e grinta da vendere. Ha fatto diversi duetti con i cantanti di oggi e per Achille Lauro è stata fonte di ispirazione.

Ha avuto una sorella famosissima tanto quanto lei (purtroppo scomparsa) e nel 1974 ha dato il via a quello che sarebbe poi stato definito “cantaerotico”, un genere trasgressivo e parecchio criticato per quegli anni. Ha infatti cantato il singolo Streaking, dove ha posato completamente nuda in alcune foto di copertina.

Ha inciso successi considerati dei veri e propri cult italiani, ve ne accenniamo qualcuno, Sei bellissima, Dedicato, E la luna bussò, Non sono una signora, ecc.

I suoi outfit, se comuni in questi anni erano in pieno stile ribellione e anticonformismo degli anni Settanta. Il suo look sposava le regole dell’emancipazione femminile in quanto non usciva mai senza la sua famosa minigonna o hot pants.

La ragazzina di allora è sempre la stessa

Avete capito di chi stavamo parlando? Quindi, l’avete riconosciuta la ragazzina della foto? Bravissimi, stavamo proprio parlando della grande Loredana Bertè, la cantante rock nata nel 1950 che nonostante l’infanzia difficile che ha vissuto, è sempre riuscita ad andare avanti a testa alta.

Com'era e com'è Loredana Bertè
Loredana Bertè oggi Novanews.it

Anche se gli anni avanzano, la sua grinta è sempre la medesima di allora, con i suoi capelli blu e il suo look stravagante, per la Bertè è fondamentale mostrare le sue gambe, definite da lei “le gambe del sabato sera”.

Oltre ai duetti che ha realizzato negli ultimi anni con cantanti di oggi, la sua voce ha dato quel tocco in più a canzoni che avrebbero avuto potuto avere un andamento più lento. La famosa rockstar ha da poco pubblicato un cofanetto, Reloaded 1974 to 1983. Qui sono racchiusi i primi dieci anni di carriera con i brani cult dell’epoca.