Home » Rai 1 decisione storica | Cambia il palinsesto preserale: Amadeus sta tremando

Rai 1 decisione storica | Cambia il palinsesto preserale: Amadeus sta tremando

Amadeus trema cambio palinsesto
Amadeus Novanews.it

Il 2023 sarà all’insegna del cambiamento per mamma Rai, la quale prende una decisione storica, cambiando il palinsesto. Come l’avrà presa il povero Amadeus?

Mancano poche ore alla fine del 2022, ma questo anno non è ancora finito per quanto riguarda i colpi di scena. Dai vertici Rai arriva l’indiscrezione di un cambio storico del palinsesto preserale. Come la prenderanno i “conduttori habituè”?

C’è chi trema per la decisione storica presa dalla Rai

Mentre la “Rai” si prepara ai suoi due grandi eventi di punta, uno a fine anno e uno al principio del 2023, c’è chi prova a sedare il grosso incendio che è divampato all’interno dell’emittente televisiva. Ovviamente chi meglio di Amadeus poteva tentare di dare risposte in merito? Il noto conduttore gestirà in prima persona sia lo speciale per salutare il nuovo anno, con lo show, L’anno che verrà, sia il noto Festival di Sanremo, con cui ormai si sente a casa.

In una recente intervista, Amadeus ha parlato sia delle voci di una possibile collaborazione con Silvia Toffanin al Festival, sia il grosso caso scoppiato attorno alla cantante Madame. Per la prima questione ha dichiarato che per Silvia: “le porte del Festival saranno sempre aperte” quando si sentirà pronta. In passato la Toffanin, aveva gentilmente declinato l’offerta dichiarando che: “non mi sento di doverlo fare adesso, magari più avanti vediamo”.

Per quanto riguarda la storia di Madame e il Green Pass falso, rimane la frase: “Innocente fino a prova contraria“. Finché non viene emessa una sentenza su di lei, per Amadeus e soci, la cantante è ancora in gara a Sanremo, tutto dipenderà dal verdetto finale emesso dal giudice.

Palinsesto preserale modificato nel 2023?

Il nuovo anno sarà molto positivo per il noto conduttore televisivo Rai, Bruno Vespa, il quale oltre al suo programma storico Porta a Porta, potrebbe condurre nella fascia pre-serale, dopo il Tg1 delle 20, il Fatto, condotto in passato dal collega Enzo Biagi.

Cambio palinsesto per Bruno Vespa
Bruno Vespa Novanews.it

Per il momento il cambio del palinsesto Rai è ancora in fase di lavorazione, quindi niente di certo, ma se fosse confermato, Vespa potrebbe finalmente cimentarsi in un nuovo lavoro. Ovviamente la scelta dell’orario permetterà ad Amadeus di tirare un sospiro di sollievo, in quanto il suo programma storico, I soliti ignoti, non verrà toccato.

I vertici Rai avrebbero deciso per quell’ora per fare in modo che il programma di Vespa non si accavalli con l’orario di trasmissione di un altro “Big” dell’emittente televisiva, cioè Cavallo e la torre, di Marco Damilano su Rai 3. Per avere il quadro completo, non dovremo fare altro che attendere il nuovo anno e il suo nuovo palinsesto.