Home » “Non ti ascolto più”: Rudy Zerbi la mortifica, succede tutto in studio di registrazione

“Non ti ascolto più”: Rudy Zerbi la mortifica, succede tutto in studio di registrazione

Rudy Zerbi mortifica un'allieva ad Amici, Federica
Rudy Zerbi discute animatamente | Novanews.it

Si sollevano altre polemiche sui social per la condotta di Rudy Zerbi. Il video ha ripreso la reazione della persona che ha criticato.

Amici riparte nel 2023 dopo la pausa natalizia con il botto delle polemiche attorno alla figura di Zerbi. Il talent show regala numerose soddisfazioni e opportunità ai giovani talenti esperti di ballo, canto e recitazione, ma parliamo pur sempre di una scuola a tutti gli effetti, con pregi e difetti ed eventi che segnano la vita dei ragazzi.

La scuola di Maria De Filippi apre le porte a giovanissimi, offrendo loro una strada per la realizzazione dei propri sogni. Anche chi perde la gara di Amici, in realtà vince tanto: visibilità, esperienza, istruzione, occasioni. Non è detto, infatti, che solo i vincitori abbiano il successo agognato.

Si tratta di un percorso artistico delicato, affrontato da giovani in un’età turbinosa. Il futuro degli allievi è nelle mani di insegnanti, a prescindere dal risultato finale e questo provoca tensione da una parte e dall’altra, generando confusioni, fraintendimenti ma anche errori di comunicazione in buona fede difficili da interpretare in certi momenti.

“Io questa cosa non me la sto vivendo bene, sto mettendo un muro” afferma l’artista della scuola al colloquio con Rudy Zerbi nello studio di registrazione.

La critica di Zerbi nello studio di registrazione

Non si tratta della prima volta che l’insegnante di Amici Rudy Zerbi inneschi le reazioni più disparate tra i fan del talent show con le sue sole parole. A inizio gennaio è successo con Giovanni Cricca, eliminato dopo aver perso la sfida con Jore voluta proprio da Zerbi. I fan imputavano la disfatta del loro pupillo proprio a Zerbi.

Adesso, sui social appaiono commenti in difesa e contro la predica di Rudy nei confronti di un’altra ragazza della scuola di Maria De Filippi.

Rudy Zerbi critica e mortifica Federica ad Amici
Rudy Zerbi nello studio di registrazione | Novanews.it

“Sei spenta artisticamente” sono le parole che tuonano nelle orecchie dell’allieva Federica. La giovane ventiquattrenne è stata convocata da Rudy che si poneva l’obiettivo di scuoterla dal sonno creativo, attraverso parole decise. Federica ha incassato il colpo tentando di trattenere le lacrime, ma sembrava volesse resettare tutto e smettere di ascoltare Rudy.

Poi, esplode. Federica ascolta Rudy e attraverso le sue parole ammette molti sbagli nei confronti della sua carriera artistica. I social paiono comunque schierarsi in due: chi reputa controproducente la durezza dell’insegnante e chi invece necessaria.

Tuttavia, Federica manifesta una certa impotenza per la sua situazione, ma si rivolge comunque all’insegnante in cerca di aiuto. Sembra andare oltre la schiettezza di Rudy. Non è sola: i suoi fan le stanno accanto.