Home » Francesco Aquila, dove è finito l’ex vincitore di MasterChef: “Non è cambiato niente”

Francesco Aquila, dove è finito l’ex vincitore di MasterChef: “Non è cambiato niente”

Francesco Aquila di Masterchef corona il suo grande successo in televisione
Francesco Aquila, l’ex concorrente di MasterChef | Novanews.it

Il fenomeno di MasterChef racconta la vita dopo il talent show culinario. Come se la starà passando adesso?

Il 4 marzo 2021 arriva la notizia della vittoria. Francesco Aquila ha stregato la giuria della decima edizione di MasterChef Italia, aggiudicandosi il favore del pubblico con carisma e talento. I giudici forse ci avevano visto lungo riferendosi a lui con il solo cognome Aquila. C’è di più: lo show offre ai suoi vincitori un premio in denaro che in occasione della decima edizione ammontava a 100.000€.

L’opportunità offerta da MasterChef ai suoi concorrenti fa gola, tanto che incentiva ogni anno numerose persone con la passione per la cucina e la gastronomia a tentare di realizzare i propri sogni. I concorrenti sono infatti individui comuni, con i più disparati lavori: impiegati, architetti, studenti, fotografi, sottoposti all’occhio scrutatore di cuochi illustri del calibro di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Scopriamo insieme se e in che misura il vincitore del talent del 2021 abbia speso queste opportunità. Quanto impatto ha avuto il Covid-19 sulle scelte del fiore all’occhiello di MasterChef Italia Francesco Aquila?

Aquila rivela in un’intervista: “Non è cambiato niente”

Francesco Aquila si è dato da fare sin da subito. L’impegno non gli è mancato. Già nel settembre dello stesso 2021 l’ex concorrente del talent show di Sky ha condotto “Il volo dell’Aquila”, programma andato in onda su Food Network in cui gli spettatori potevano accedere alle idee che strutturano la cucina di Francesco attraverso il suo racconto diretto.

Di recente è emersa però un’altra opportunità di prestigio per l’ex vincitore di MasterChef: un ulteriore programma in onda su Food Network dal titolo “L’Italia a morsi al ristorante”

Francesco Aquila conduce il programma L'Italia a morsi
Il programma sul Food Network con Francesco Aquila | Novanews.it

Lo scopo del programma è scovare ristoranti e piatti tipici nei borghi di tutta Italia. In molti ritengono che Aquila sia perfetto per adempiere a questo compito. Di strada ne ha fatta dalla pubblicazione del primo libro di ricette, intitolato “My Way. Zio Bricco che ricette!”. Infatti, il suo successo pare inarrestabile anche sui social: il suo profilo conta 255 milioni di follower. Si direbbe un food influencer a tutti gli effetti.

Autore, maitre, cuoco, food blogger e vincitore della decima edizione di MasterChef Italia: Francesco Aquila ha scalato la vetta del successo, ma il suo è un percorso coerente e avvincente perché genuino e umile. “Non è cambiato nulla, il successo non mi ha reso diverso” afferma in un’intervista. Il cuoco così continua ad alimentare il suo sogno, rimanendo sempre fedele a sé stesso.