Home » Capelli sfibrati e danneggiati | Stop al parrucchiere: la maschera perfetta si fa a casa con 2 ingredienti portentosi

Capelli sfibrati e danneggiati | Stop al parrucchiere: la maschera perfetta si fa a casa con 2 ingredienti portentosi

Allarme Capelli danneggiati

Il clima freddo e umido sta danneggiando i nostri capelli che appaiono sfibrati e danneggiati. Non chiamare il parrucchiere, prova così.

Se ti sei guardata allo specchio e hai notato capelli sfibrati, rovinati e spenti, aspetta a contattare il tuo parrucchiere. C’è un rimedio super efficace che ti farà risparmiare tempo e denaro. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Tra l’autunno e l’inverno, il clima umido e freddo con continui sbalzi di temperature, potrebbe danneggiare seriamente i nostri capelli. Così, può accadere che ci guardiamo allo specchio e ci accorgiamo che la nostra capigliatura è rovinata e spenta. I capelli spesso vengono rinchiusi in berrette e passamontagna per il freddo, ma è quando li asciughiamo con il phon che ci rendiamo conto che qualcosa non va.

Occorre certamente correre ai ripari ma prima di recarvi dal parrucchiere, potremmo ricorrere ad un rimedio sicuro ed efficace immediatamente a casa. Servono solo due ingredienti che saranno un vero portento per i nostri capelli danneggiati. Scopriamo nel dettaglio come fare.

Capelli danneggiati: bastano 2 ingredienti e pochi minuti per risolvere il problema

Forse non ci crederai ma la natura ci offre prodotti che possono essere utilizzati anche sulla nostra pelle e sui nostri capelli. Il problema dei capelli sfibrati e rovinati si verifica ciclicamente sia in pieno inverno, sia in piena estate.

Se anche tu hai notato la perdita di lucentezza e corposità dei tuoi capelli, corri in cucina subito: tutto ciò che ti occorre è un vasetto di yogurt bianco e un avocado. Nel caso tu non abbia in casa questi due prodotti, potrai acquistarli per pochissimi euro.

Avocado e Yogurt per i tuoi capelli
Avocado e Yogurt: miracolo per i tuoi capelli (Immagine di jcomp su Freepik)

Non chiamare subito il salone di parrucchiere: dopo questa maschera il risultato ti sorprenderà e ti darà grande soddisfazione. Dovrai semplicemente prendere una ciotolina e versare lo yogurt unitamente alla polpa di un avocado. Dovrai mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e potrai aggiungere un cucchiaio di olio di oliva per renderlo più fluido.

Dopo aver lavato i capelli, procederai a versare la tua miscela e farai un impacco in posa per 10-15 minuti. Trascorso questo tempo, potrai procedere con il consueto risciacquo abbondante. Quando avrai asciugato i capelli, non potrai credere ai tuoi occhi. Noterai che i capelli hanno acquistato immediatamente lucentezza e saranno più corposi al tatto.

Potrai procedere con questo rito di bellezza salvacapelli una volta alla settimana, per mantenere un aspetto ottimale della tua capigliatura.