Home » Colpo durissimo per Caterina Balivo: “Esclusa di nuovo”, da non credere

Colpo durissimo per Caterina Balivo: “Esclusa di nuovo”, da non credere

Caterina Balivo è la cantante esclusa dal programma di Milly Carlucci
Caterina Balivo | Novanews.it

La ex modella viene esclusa dal progetto. Non è la prima volta che succede, ma commenta “Quello che non avviene non conviene”.

Caterina Balivo è tra le più giovani conduttrici della tv italiana. Nasce nel 1980 a Napoli, nello specifico in provincia di Caserta. Inizia a fare televisione da giovanissima, prima partecipando a Miss Italia nel ’99, dopodiché conducendo numerose trasmissioni che hanno siglato la sua notorietà sul piccolo schermo.

Tuttavia, la sua carriera non è nuova agli scossoni. Infatti, per molto tempo sparisce totalmente dalla circolazione, ogni volta per motivi diversi. Agli albori del 2010, manifestava la volontà di mettere su famiglia e dedicarvisi a tempo pieno, per cui la frenesia della televisione non faceva al caso suo. Successivamente torna su Rai Uno con Vieni da me e su Rai Due con Detto Fatto.

In un altro momento della sua vita si vede in lizza per sostituire Simona Ventura a Quelli che il calcio, ma di colpo viene esclusa. La sua reazione provocatoria sui social è ricordata da molti: “Quello che non avviene non conviene”.

Le critiche si sono spesso accompagnate a sanzioni e penalità. Si tratta del caso dell’Ordine dei Giornalisti, presso cui la Bolivo si iscrisse nel 2002. L’Ordine ha infatti sanzionato la presentatrice più volte in ottemperanza alle norme deontologiche del codice dei giornalisti, che non permette agli iscritti di fare pubblicità commerciale. Il fatto spinse Caterina a rinunciare all’iscrizione.

Sembra che la vita le giochi brutti scherzi. Da dove è stata esclusa ora? Scopriamolo insieme.

La nuova esclusione di Caterina Balivo

La lunga assenza dalla televisione italiana si interrompe quando viene chiamata a ricoprire il ruolo di giudice nella trasmissione di Milly Carlucci chiamata “Il Cantante Mascherato”.  La terza edizione andrà in onda su Rai Uno a marzo, prospettandosi ricca di novità.

Il cantante mascherato
Il Cantante Mascherato, con Milly Carlucci | Novanews.it

Il programma presenta delle peculiarità rispetto ai suoi analoghi: vip in forma anonima, ossia mascherati, gareggiano gli uni contro gli altri a suon di canzoni. Solo i cantanti eliminati rivelano la propria identità, a fine puntata. La giuria ha il compito di decretare i vincitori di ogni episodio e indovinare l’identità del vip sotto il costume.

La giuria della seconda edizione era costituita da Arisa, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Caterina Balivo. Per la terza edizione, invece, due di questi nomi non sono stati riconfermati. Si tratta di Arisa, sostituita da Iva Zanicchi e di Caterina Balivo, sostituita da Christian De Sica.

Un duro colpo per i fan fedelissimi di Caterina, i quali sui social lamentano la nuova esclusione della loro beniamina e lodano la sua vitalità in occasione del party con le amiche “per smaltire i panettoni” .