Home » Riccardo Fogli escluso da Mediaset | Dopo l’espulsione dal GF Vip: ecco dove è ora

Riccardo Fogli escluso da Mediaset | Dopo l’espulsione dal GF Vip: ecco dove è ora

Riccardo Fogli squalificato dal Grande Fratello Vip
La squalifica di Riccardo Fogli dal GF Vip | Novanews.it

Si chiudono le porte di Mediaset per Riccardo Fogli. Cosa gli sta succedendo dopo aver perso il posto nella Casa del GF?

L’ex frontman dei Pooh ha messo a segno una carriera d’oro. Nel corso della sua vita si conferma un polistrumentista, dal momento che è in grado di padroneggiare basso, chitarra e percussioni con disinvoltura. Il successo arriva però proprio in collaborazione con la band di Facchinetti, dal 1966 al 1973. Proprio questa è la data in cui esce l’album Alessandra, l’ultimo di Riccardo con i Pooh. Infatti Fogli abbandona in seguito i compagni per intraprendere una carriera da solista, lasciandosi alle spalle un gruppo poliedrico e longevo, che cumulerà oltre 50 anni di attività.

L’amicizia con Patty Pravo vale al cantante una guida nel mondo fuori dalla bolla del fenomeno Pooh. Lancia nuovi singoli da solista fino agli del Duemila, finché torna per una breve comparsa nel vecchio gruppo, in onore del tour di addio del 2015-16. Dopodiché, Fogli pare si conceda una breve pausa dalla musica.

Ecco che lo vediamo partecipare a un’edizione del Grande Fratello Vip, proprio il mese scorso. Un’edizione discussa di un reality show che sta facendo parlare di sé per i casi mediatici che vi esplodono, come ad esempio quello su Marco Bellavia accusato di bullismo.

Molti di voi ricorderanno il motivo dell’espulsione di Riccardo Fogli dal GF Vip. Scopriamo cosa gli sta capitando dopo quell’avvenimento.

L’espulsione di Fogli al GF. Che fine ha fatto dopo?

I fan più attempati si dividono a difesa e contro quanto è accaduto al GF Vip. Il motivo? Riccardo Fogli avrebbe bestemmiato, dimenticando di essere ripreso h24 nella Casa più famosa di Italia. In tanti accostano l’episodio a quello di Fausto Leali, il quale pronunciò in diretta la n-word che gli valse l’accusa di razzismo.

In ogni caso, la produzione del GF ha ritenuto opportuno allontanare Fogli nel rispetto delle persone che si sono sentite offese dalla bestemmia pronunciata. Ma quindi, che fine ha fatto l’ex frontman dei Pooh?

Riccardo Fogli e Facchinetti dei Pooh
Facchinetti e Fogli dei Pooh a Sanremo 2018 | Novanews.it

In seguito all’episodio blasfemo, Mediaset l’ha comunque convocato per partecipare al capodanno di Canale 5, testimoniando i buoni rapporti che intercorrono tra le parti. Adesso, invece, Fogli si sta preparando per un evento attesissimo ogni anno da tante famiglie italiane: il Festival di Sanremo.

Le fonti sono certe: Amadeus ha fatto trapelare la notizia questo lunedì a Viva Rai 2, dove ha annunciato i vari ospiti dell’edizione 2023. Per i nostalgici buone notizie: Fogli non sarà solo, ma accompagnerà alcuni membri del gruppo originario dei Pooh.

Fortunatamente per Fogli, tutto è bene quel che finisce bene.