Home » Jim Carrey sopravvissuto: la malattia è arrivata all’improvviso, tutti sotto shock

Jim Carrey sopravvissuto: la malattia è arrivata all’improvviso, tutti sotto shock

Jim Carrey e la depressione
Jim Carrey | Novanews.it

Jim Carrey sopravvive a una malattia inaspettata che l’ha colpito duramente. Scopriamo cosa gli è successo.

Spesso accade che le vite dei vip facciano invidia a molti tra le persone “comuni” che ci circondano. Attori, cantanti e artisti che godono di una certa fama talvolta sono guardati con sospetto se si lamentano, se subiscono un torto o un danno di qualche tipo. Spesso il mondo dimentica che siamo tutti umani, perciò vulnerabili ai rivolgimenti della sorte.

Qualche giorno fa Jim Carrey ha compiuto 61 anni. Jim è amato per le sue interpretazioni attoriali, soprattutto per la capacità di plasmare il suo viso in espressioni facciali bizzarre. Ricorderete tutti la sua potenza artistica, infatti è attore, produttore, doppiatore e sceneggiatore di molte pellicole ormai immortali nella storia del cinema.

La carriera di Carrey fermata all’improvviso

Si pensi a “Una settimana da Dio” con Steve Carell e Morgan Freeman; “The Truman Show”, distopico film in cui il protagonista non sa di essere in un reality show e “Se mi lasci ti cancello”, molto discusso in Italia a causa della traduzione impropria del titolo originale “The Eternal Sunshine of the Spotless Mind”.

Jim Carrey con la barba durante il lockdown
Jim Carrey con la barba durante la pandemia | Novanews.it

Durante la pandemia, ha inoltre aperto uno spiraglio nel suo privato attraverso i social, ai quali ha annunciato che non si sarebbe tagliato la barba fino alla fine del lockdown. Il comico ne ha subite tante, non ultima la perdita della compagna qualche anno fa, trovata senza vita nel suo appartamento con diversi flaconi di pillole accanto. L’evento lo turbò profondamente. Cos’altro gli sarà capitato adesso?

La malattia improvvisa sciocca i fan

Jim Carrey si è ammalato qualche anno fa, ma ha preferito non rivelarlo subito. Ha fatto come Hopkins di “The Mask”: ha indossato una maschera per poter affrontare il quotidiano che lo stava lacerando.

La sua malattia è stata la depressione, di cui ha sofferto per lunghi anni in silenzio. In un’intervista rivela infatti che gli anni in compagnia della malattia sono stati come una lunga apnea, sempre sul punto di affogare. Adesso pare che l’attore si sia ripreso e che la depressione non sia più la sua compagna costante.

Il collegamento diretto che qualcuno potrebbe istituire è con Robin Williams, un altro comico che purtroppo pare essersi tolto la vita proprio a causa del male psichico.

La vicenda di Jim Carrey lancia comunque tanti spunti di riflessione sul benessere psicologico. Tuttavia, dopo il primo shock per la notizia, i fan si sono detti felici del miglioramento delle condizioni di salute mentale dell’attore.