Home » Alessandro Gassman furioso, un ciclone di accuse: con chi ce l’ha l’attore

Alessandro Gassman furioso, un ciclone di accuse: con chi ce l’ha l’attore

Alessandro Gassman su tutte le furie contro uno sport
Alessandro Gassman | Novanews.it

Alessandro Gassman accende la polemica e piovono accuse da tutte le parti. “La fase più bassa dell’evoluzione umana”.

Alessandro Gassman è un attore e regista italiano classe 1965. In molti lo ricordano per aver interpretato ruoli in pellicole tanto comiche quanto drammatiche, siglando la sua dinamicità nell’ambito attoriale. Alcuni titoli di spicco sono “Caos calmo” diretto da Antonello Grimaldi, “Tutta colpa di Freud” di Paolo Genovesi, un film che ha avuto il merito di portare in primo piano una storia colorata da temi LGBTQIA+.

I più giovani lo ricorderanno sicuramente per essere il padre di Leo, giovanissimo cantautore vincitore del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” del 2020.

Tuttavia, forse non molti sono a conoscenza dell’impegno sociale di Alessandro Gassman. L’attore collabora infatti con un’organizzazione che fa capo all’Onu, la UNHCR, in qualità di ambasciatore, offrendo il suo sostegno ai tanti rifugiati che necessitano di asilo. Qualche tempo addietro ha inoltre preso parte a diverse missioni in paesi come il Libano e la Giordania.

Non si può dunque affermare che Gassman sia un individuo insensibile o estraneo alle dinamiche sociali che agitano il mondo. Tuttavia, il suo intervento su una questione ritenuta di poco conto da tanti ha infiammato i venti del ciclone. Con chi ce l’ha l’attore?

Alessandro Gassman scatena una tempesta di accuse

L’attore ha twittato un contenuto sul suo profilo, provocando reazioni contrastanti. I fan si sono divisi su una questione che interesserà l’Italia nei prossimi tempi. Si tratta del Power Slap, uno sport ritenuto pittoresco e bizzarro da molti, poiché consiste nel darsi degli schiaffi… a livello agonistico.

Power slap
Un incontro di “Power Slap” | Novanews.it

Esatto, il Power Slap non è un gioco. Si tratta infatti di uno sport a tutti gli effetti che gode di un notevole successo negli Stati Uniti. Fondato da Dana White, il Power Slap si è diffuso subito in qualità di programma televisivo ed è seguitissimo. I concorrenti devono riuscire a sopraffare i propri avversari a suon di schiaffi.

Alessandro Gassman ha preso parola in merito alla possibilità di importare il programma anche sulle reti italiane, dicendosene piuttosto contrariato. Le sue parole sono state ferme e decise: “Demenziale, la più bassa fase dell’evoluzione umana”. Il malcontento dell’attore ha però accesso commenti furiosi nel popolo di Twitter.

“E tu che fai? Lo divulghi a tua volta?” tuona un utente tra i commenti, criticando il fatto che Gassman, pur se contrario, favorisca la visibilità dello sport in questione attraverso la condivisione di un contenuto inerente. Altri, invece, hanno sottolineato che il Power Slap sia solo un’altra forma di intrattenimento. Chissà se giungerà anche nel Belpaese e, soprattutto, se troverà terreno fertile nel gusto degli spettatori italiani.