Home » Lutto improvviso, Nina Soldano in lacrime: l’annuncio commuove tutti

Lutto improvviso, Nina Soldano in lacrime: l’annuncio commuove tutti

Nina Soldano in lutto per il fratello
Nina Soldano in lutto | Novanews.it

Marina di “Un posto al sole” piange la morte di un suo affetto, ma riceve il calore dei fan sui social. “Ti abbraccio fortissimo”.

La settimana si colora di nero per Nina Soldano e tutti i colleghi della soap opera napoletana, in rispetto per il lutto appena subito dall’attrice. Il cordoglio è incontenibile, ma il sostegno mostrato dai vip sui social e di persona risulta provvidenziale. A dare la notizia al mondo è proprio Nina Soldano, innescando la reazione repentina e calorosa di molti.

Ricorderete la Soldano per il suo celebre e diuturno ruolo di Marina Giordano all’interno della già citata soap ambientata a Posillipo e dintorni “Un posto al sole”. Il programma va in onda ormai da decadi e forse proprio questa longevità ha fatto sì che tra i colleghi si instaurasse un legame tanto profondo, al punto da sfumare il confine tra personaggio e attore.

Marina Giordano infatti ci racconta molto anche di Nina Soldano, in base all’intima caratterizzazione del personaggio: una donna forte, imprenditrice, ma anche fragile, sensibile, in grado di provare grandi passioni senza mai soccombervi del tutto. La stessa Soldano ha riferito in qualche intervista che il personaggio di Marina le abbia dato tanto grazie al quotidiano contatto di anni e anni.

Proprio lo spirito incarnato da Nina nel personaggio di Marina sembra riaffiorare nel triste annuncio della tragica vicenda, nonostante le lacrime.

Il tragico lutto di Nina Soldano

A dare l’annuncio è proprio l’attrice che interpreta Marina, tramite parole incisive ed essenziali contenute in un tweet pubblicato la mattina del 22 gennaio: “Te ne sei andato in silenzio, come sempre hai desiderato accadesse”. Seguono solo una data e la tragica rivelazione dell’affetto caro a cui Nina rivolge il suo ultimo saluto: il fratello Matteo.

Matteo Soldano si è spento il 22 gennaio
Matteo Soldano, fratello di Nina Soldano | Novanews.it

La foto che Nina pubblica su Twitter ad accompagnare il tragico annuncio è quella di un piccolo Matteo Soldano. Non si sa ancora molto sulle dinamiche dell’accaduto, né l’attrice ha sentito il bisogno di far trapelare altro, legittimamente presa dal dolore e dalle lacrime per il lutto.

Ciò che sappiamo con certezza è l’età a cui si è spento Matteo: aveva appena 54 anni. Nina era dunque la sorella maggiore del piccolo Matteo, essendo lei classe 1963.

I fan hanno seguitato a commentare il post della Soldano offrendole tutto il calore possibile, sebbene a distanza. Tra i commenti, spiccano il “Ti abbraccio fortissimo” di Simona Ventura , quello di Paolo Belli e di Ilenia Lazzarin, collega di “Un posto al sole”. Speriamo che Nina sia circondata dall’amore di tutti i suoi cari e che possa presto ritrovare il sorriso, conservando il ricordo di Matteo nel cuore.