Home » Che fine a fatto Marco Della Noce? Era Oriano Ferrari a Zelig, poi: “Dormo in macchina”

Che fine a fatto Marco Della Noce? Era Oriano Ferrari a Zelig, poi: “Dormo in macchina”

Marco Della Noce vive in auto
Marco Della Noce nella sua auto | Novanews.it

La parabola di Oriano Ferrari sembra arrivare al capolinea. Cosa è successo a Marco Della Noce da Zelig in poi?

Nell’ormai lontano 2000, Canale 5 offriva uno spettacolo particolare, presente tutt’oggi: Zelig. A quel tempo però, era possibile assistere al genio creativo di un comico che ha fatto la storia della trasmissione: Marco Della Noce.

Nasce nel 1958 ed è milanese doc: Marco Della Noce si afferma subito come comico, cabarettista e artista del palcoscenico teatrale e televisivo. Il suo personaggio più famoso è ricordato da molti. Si tratta di Oriano Ferrari, un bizzarro capotecnico dell’omonima azienda, che ama ordire trame e scherzi pazzi ai danni di Sochmacher, nome storpiato del noto pilota Schumacher.

Chi pensa che il suo talento si sia limitato a saturare il mondo di Zelig si sbaglia: il milanese ha ricoperto diversi ruoli in più programmi, come ad esempio Drive in, Mai dire gol e il più recente Made in Sud. Inoltre, in molti lo ricordano per essere stato un inviato di Striscia la notizia.

Il suo personaggio Oriano Ferrari era molto amato dagli italiani. Adesso sono in tanti a chiedersi che fine abbia fatto il comico. Si dovrà dire addio per sempre a Ferrari? Scopriamo insieme il perché della sua dichiarazione “Dormo in auto”.

I fan della vecchia scuola sono sgomenti. “Dormo in auto”

Marco Della Noce non ha trascorso anni felici. A dichiararlo è lui stesso, stando a un’intervista riportata dal giornale Il Giorno. Forse in molti già erano a conoscenza del fatto che l’attore vivesse da anni nella sua stessa automobile, in seguito ai debiti contratti dopo la separazione e il divorzio dalla ex moglie. I creditori non gli avevano lasciato tregua e poi, lo sfratto. Tuttavia, il comico è riemerso dall’oscurità. Che cosa sta combinando adesso?

Marco Della Noce collabora con un'associazione di volontariato
Una foto postata da Marzo Della Noce sul suo profilo Instagram | Novanews.it

A quanto pare, l’ex comico di Zelig ha in serbo succose novità. Innanzitutto, rende noto ai suoi follower di Instagram di essersi ripreso anche economicamente, oltre che spiritualmente. Comunica così la sua inedita collaborazione con un’associazione di volontariato di nome “Key Emotion”. Con questa, Della Noce si propone di aiutare i giovani a comunicare in modo sano con la propria famiglia, al fine di rinsaldarne i rapporti e vivere le interazioni sotto la luce della chiarezza, ricavando il buono che c’è dall’amore reciproco.

Non è tutto: Della Noce si impegna anche con Papà Separati Lombardia Onlus, offrendo il suo sostegno a quanti vivano il dramma che finalmente si appresta a sbrogliare.

Tuttavia, i progetti artistici non mancano. Oriano Ferrari è infatti in lizza per nuove platee, mentre si fa strada la prospettiva di un nuovo e originale personaggio che scimmiotta Leclerc. Attendiamo con ansia i nuovi sviluppi sulla carriera del comico.

Intanto, è positivo sapere che l’affetto dei suoi figli l’abbia aiutato a rialzarsi, un lieto fine che nemmeno Marco sarebbe riuscito a prospettarsi, solo pochi anni fa.