Home » Andrea Bocelli ‘addio’: “Non ci crediamo ancora”, tutti a bocca aperta

Andrea Bocelli ‘addio’: “Non ci crediamo ancora”, tutti a bocca aperta

Andrea Bocelli si dedica al cinema
Andrea Bocelli | Novanews.it

La notizia sul tenore è incredibile e fa commuovere tutti. I fan restano esterrefatti. 

Andrea Bocelli può ormai dire di essere giunto all’apice della sua carriera. Il percorso artistico del tenore lo ha condotto a intrecciare la sua notorietà a quella di altri grandi nomi come Luciano Pavarotti, collega in fatto di vocalità tenorile. Tuttavia, Bocelli è entrato a gamba tesa anche nel panorama musicale più pop attraverso collaborazioni con Lady Gaga, Giorgia, Ariana Grande, Dua Lipa, Ed Sheeran e altri ancora.

La sua fama esplode negli anni ’90 e da lì in poi è sempre andata crescendo. Attualmente, è annoverato tra i cantanti più celebri a livello internazionale ed è persino inserito nella Hollywood Walk of Fame per la sua carriera.

Il tenore è riuscito a sfruttare la sua notorietà a fin di bene dimostrando un particolare impegno sociale: fonda nel 2011 la “Andrea Bocelli Foundation”, un ente che promuove iniziative volte al livellamento delle disuguaglianze, delle disparità salariali, della povertà e le discriminazioni..

Andrea ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Adesso sembra essere pronto a un nuovo capitolo del suo percorso artistico. A cosa starebbe dicendo addio?

La svolta nella carriera artistica di Bocelli

L’artista toscano riserva succose novità per il 2023. Infatti è stato chiamato a realizzare una docu-serie su di sé, disponibile sulla piattaforma streaming di Paramount+ dal 1 febbraio di quest’anno. Il titolo? Un evocativo “The Journey”, ossia “Il viaggio”.

The journey Bocelli
Anteprima di “The Journey” | Novanews.it

Il viaggio di Bocelli documentato dalla serie ripercorre le tappe importanti della sua vita, visitando luoghi che hanno impattato significativamente nel suo mondo. Il tragitto è ricco di verde, perché segue il percorso dei paesaggi imponenti del Lazio fin su verso la Toscana, toccando la terra natale dell’artista.

È interessante inoltre appurare quali siano i suoi compagni di viaggio: amici intimi, parenti, affetti cari, con i quali il cantante intraprende conversazioni tanto dotte quanto profonde su temi intimistici ed esistenziali che abbracciano tutti noi, creando un legame indiretto con lo spettatore.

Raccoglimento, riflessione e tanta musica sono gli ingredienti di questo piatto esclusivo firmato Paramount+, che si è fatta carico della distribuzione del documentario prodotto da TBN e CineRoma e diretta dall’accoppiata Morbioli-Sodi.

In definitiva, Andrea Bocelli ha più che altro detto “arrivederci” ai grandi palchi internazionali, ma solo per approdare nelle case private di ciascuno di noi, permettendoci di godere della sua magia tenorile dal piccolo schermo. “Non ci crediamo ancora, è un’occasione unica” sorridono i fan sui social.