Home » Figuraccia colossale, Fedez sbaglia tutto: diretta rovinata

Figuraccia colossale, Fedez sbaglia tutto: diretta rovinata

Diretta rovinata da Fedez
Fedez in una diretta | Novanews.it

I fan perdoneranno la figuraccia colossale del cantante e influencer Fedez in diretta? “Cosa gli passava per la testa?”

Federico Leonardo Lucia è il reale nome di Fedez, cantante, influencer e padre di due bimbi. Fedez è molto stimato tra i giovani esponenti della generazione Z, che in lui vedono un modello di rettitudine morale. Molti di voi ricorderanno l’intervento a favore del Ddl Zan, argomento particolarmente caldo e popolare tra i giovani italiani. Fedez ospitò infatti sul suo profilo Instagram proprio Alessandro Zan per parlare del tema.

Le critiche tuttavia giungono anche dagli stessi follower che lo stimano. In occasione di un’azione di beneficenza, Fedez è stato giudicato male per aver contribuito all’iniziativa adoperandosi con la sua auto di lusso. In quel caso, la difesa del cantante è stata “Ma io ho quest’auto, che ci posso fare?”.

I giudizi sulla sua persona paiono oscillare. Si sa, maggiore è il numero di follower e maggiore è la possibilità di incontrare haters, di cui il vip pare non essersi mai lamentato, almeno pubblicamente. Eppure, adesso sembra che Fedez possa essersi messo nei guai, proprio in occasione di una diretta importante. Scopriamo che cos’è successo.

La figuraccia di Fedez in diretta

La notizia fa il giro dei giornali online e dei quotidiani. La Repubblica.it ha infatti diffuso la notizia presentandoci anche la dichiarazione di una persona in particolare, che si sarebbe potuta sentire colpita dalle parole di Fedez.

Diretta di Fedez
Screen dalla diretta di Fedez | Novanews.it

Il fatto è avvenuto in diretta, in occasione di “Muschio Selvaggio”, un podcast disponibile su Amazon Music. Gli ospiti commentavano la serie Netflix “Vatican girl”, che tratta del caso tutt’ora irrisolto relativo alla scomparsa di Emanuela Orlandi. La notizia di cronaca ebbe una notevole risonanza all’epoca, infatti lacerò l’opinione pubblica italiana.

Durante la diretta, Fedez interviene con un commento insolito a cui fa seguire una fragorosa risata, innescando una reazione tiepida nei presenti: “Intanto, non l’hanno mai trovata” dice e poi ride. La diretta procede e tra i commenti dello spezzone andato in giro per il web si fanno strada giudizi netti sulla condotta forse un po’ leggera del cantante: “Ma a che cosa stava pensando?” oppure “Dovrebbe tatuarsi delle scuse”.

Le critiche si sono intensificate dopo le dichiarazioni del fratello Pietro Orlandi riportate da La Repubblica.it:

È stato di cattivo gusto, ma non importa, lo perdono. Ha parlato di mia sorella per un’ora e questo è l’importante.

Fedez si è comunque scusato telefonicamente con Pietro Orlandi, fratello di Emanuela che non ha mai smesso di chiedere giustizia. Pietro ha dimostrato grande umanità e ha ammesso: “Si è scusato e ha capito l’errore, sarò con lui in diretta se vorrà parlare ancora di mia sorella. Lo faremo insieme”. Forse qualcosa di buono dopo una gaffe assurda, accadrà.