Home » Che cos’è lo Smart Ring indossato da Matteo Renzi? Ecco l’oggetto misterioso al dito

Che cos’è lo Smart Ring indossato da Matteo Renzi? Ecco l’oggetto misterioso al dito

Renzi e il suo anello
Matteo Renzi e lo Smart Ring | Novanews.it

“Il Signore degli anelli” è il modo in cui qualcuno lo ha già definito sui social. Scopri che cos’è lo Smart Ring indossato da Renzi.

Matteo Renzi è di nuovo nel mirino. La tempesta di polemiche polarizza l’opinione pubblica su cosa si confaccia o meno a un politico. Si tratta di un argomento passato che sembra essere tornato in auge, riecheggiando la distinzione che operavano in molti tra i politici, affibbiando etichette come radical chicintellettualoidi col rolex. Veniva infatti criticato il fatto che questi loro stessi colleghi possedessero così tanto denaro da permettersi oggetti di lusso.

Tuttavia, Matteo Renzi è un politico osteggiato da membri aderenti ad entrambi gli schieramenti politici, destra e sinistra. Nelle ultime ore il premier di Italia Viva fiorentino è sulla bocca di tutti per un oggetto che indossa negli ultimi tempi: lo Smart Ring. Scopriamo che cos’è.

Lo Smart Ring di Matteo Renzi

Innanzitutto, si tratta di un anello intelligente, simile al suo cugino orologio, lo Smartwatch. Questo oggetto funziona allo stesso modo, ma facciamo un passo indietro per comprenderne al meglio le caratteristiche.

Smart Ring di Renzi
Esempi di Smart Ring | Novanews.it

L’anello intelligente registra battito cardiaco, respirazione, monitora l’andamento del sonno e attraverso un’applicazione associata sul proprio smartphone fornisce anche consigli su come migliorare la qualità delle proprie sessioni di riposo. Non è tutto: lo Smart Ring possiede un’impostazione speciale che controlla quante calorie si brucino in una sessione di allenamento.

Insomma, si tratta di un prodotto adatto a sportivi e atleti. A differenza dell’analogo orologio, l’anello è molto più preciso. Il suo costo varia in base alle esigenze, ma non è assolutamente proibitivo: dai 12€ ai 30€, esattamente come lo Smartwatch.

È da Myrta Merlino che esplode la notizia: “Alzi le mani” tuona la conduttrice al politico, che per un momento resta impietrito. “Non la voglio mica arrestare, voglio vedere il suo anello”, continua la Merlino. A quel punto, Renzi svela si tratti di un regalo della moglie, mirato a fornire al marito un supporto per praticare un po’ di sport.

Alcuni utenti sui social hanno bonariamente ironizzato sull’ex premier appellandosi a lui come “Signore degli anelli”, sottolineando con il disimpegno scherzoso l’implicito disinteresse nutrito per la questione.