Home » Bruno Barbieri, altro che cucina: i suoi look dettano la moda | Ecco il suo stilista

Bruno Barbieri, altro che cucina: i suoi look dettano la moda | Ecco il suo stilista

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri | Novanews.it

Per Bruno Barbieri, la moda è una cosa seria. Vieni a scoprire il rapporto con lo stilista misterioso dello Chef stellato. 

Bruno Barbieri è l’eccentrico cuoco della cucina più seguita del mondo: MasterChef. Il programma va in onda su Sky e ha come obiettivo quello di far concorrere individui con lavori comuni a una gara di cucina. Il migliore o la migliore Chef ricevono un premio importante, spesso ammontante a grosse somme di denaro. Tuttavia, lo scoglio più impervio da superare è il giudizio della giuria, costituita da Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli nelle ultime stagioni.

Le ultime puntate hanno destato una forte ilarità non solo tra gli spettatori del talent show, ma anche in una cospicua fetta di utenti social. Il motivo? Il nome singolare di alcuni piatti preparati dai concorrenti. Proprio ultimamente, Antonino Cannavacciuolo si è ritrovato in una conversazione scherzosamente ambigua, dinanzi a una concorrente che ha denominato il suo primo “La mia patong”, sollevando le risate generali.

Barbieri non è da meno in quanto a simpatia. Tuttavia, ciò che forse molti non sanno è che nella totalità della sua carriera, Bruno ha ottenuto ben 7 stelle Michelin. Si tratta di una personalità poliedrica ed eccentrica, a cui non poteva che essere affiancato uno stilista di pari pregio. Scopri chi è.

Lo stilista del giudice di MasterChef

Da anni, lo stilista in questione realizza gli abiti variopinti e fluo per il cuoco più seguito di Italia. Si tratta di Gabriele Pasini, un uomo che conosce Barbieri da ben 28 anni.

Gabriele Pasini
Gabriele Pasini è lo stilista di Bruno Barbieri | Novanews.it

Lo rivela a Sorrisi e Canzoni tv: “Bruno frequentava il negozio e ho sempre venduto abiti poco comuni”. Ad oggi, Bruno richiede a Pasini una collaborazione fitta che consiste nell’elaborazione di dieci completi diversi per ogni stagione di MasterChef. Stando alle dichiarazioni, il progetto nasce da una collaborazione tra le due menti. Tutti i completi posseggono inoltre un tema comune che funge da filo conduttore per ogni outfit.

Tuttavia, vi sono forme e design ricorrenti: il rosso, il blu, il fucsia e le trame scozzesi a quadrettoni, che Pasini ben definisce “A scacchi”. Proprio per questo Barbieri si è distinto rispetto ai colleghi, in abiti formali e tradizionali.

Gabriele Pasini anticipa inoltre a Sorrisi e Canzoni alcune novità nell’outfit di Barbieri per le sue prossime apparizioni. “Voglio sperimentare, vi lascerò a bocca aperta: punterò al monocolore estremo.

L’arte culinaria incontra la moda, in un calderone squisito che veste il carattere del più noto Chef della tv italiana.