Home » È morta Mercoledì, fan distrutti: la notizia è appena arrivata

È morta Mercoledì, fan distrutti: la notizia è appena arrivata

Mercoledì Addams
Mercoledì, serie Netflix | Novanews.it

L’attrice che interpretava Mercoledì è venuta a mancare. “L’unica Mercoledì che amavo” commentano sui social. 

Il personaggio di Mercoledì è piuttosto bizzarro, persino per i parenti della sua famiglia: gli Addams. “La Famiglia Addams” è il nome specifico che fa riferimento a tutti i prodotti audiovisivi che seguono le vicende della famiglia omonima, sin dagli anni ’60 del secolo scorso. Recentemente, Netflix ha distribuito uno spin-off incentrato sull’adolescenza della ragazzina Mercoledì, interpretata da Jenna Ortega.

Potrebbero non essere in molti a sapere che l’origine del prodotto originario “The Family Addams” tragga origine dalla penna di Charles Addams. Costui non si occupava certo di girare cortometraggi, che diedero poi lustro alla serie, bensì di elaborare vignette divertenti che ritraevano vicende autoconclusive, scandite in episodi.

Infatti, le vignette erano intitolate “La Famiglia di Addams”, poiché Addams era il cognome del creatore Charles, che intendeva raffigurare la bizzarria di questi individui, in modo umoristico, sul settimanale The New Yorker. Parliamo degli anni ’30, esattamente trent’anni prima degli esordi in televisione della serie acclamata nel corso delle epoche.

Nell’immaginario ormai collettivo, la Famiglia consta di più membri: Gomez, il capofamiglia; Morticia, dark lady elegantissima; Pugsley e Mercoledì, i figli. Possiamo annoverare nel nucleo allargato anche il noto zio Fester e Mano.

Purtroppo, è giunta da poco la notizia della morte dell’attrice che interpretava Mercoledì.

La notizia della morte di “Mercoledì” distrugge i fan

È il 28 gennaio 2023 quando i social si raccolgono nel cordoglio per la morte dell’attrice che interpretava Mercoledì Addams, la figlia sadica e cinica di Gomez e Morticia. A venire a mancare, tuttavia, non è stata Jenna Ortega, abile attrice che ha saputo restituire nell’omonima serie Netflix lo spessore del personaggio dei film. A venire a mancare è stata Lisa Loring.

Lisa Loring morta
Lisa Loring, l’attrice di Mercoledì | Novanews.it

Lisa Loring è stata la prima Mercoledì della Famiglia più oscura del cinema. L’attrice aveva appena 64 anni, dunque ancora giovane. La sua carriera comincia proprio a 5 anni, interpretando la bambina sadica per un totale di poco più di 60 episodi andati in onda dal 1964 al 1966.

Sui social sono in molti a commentare l’accaduto, manifestando tutto l’affetto possibile per l’attrice. “Era l’unica Mercoledì che adoravo” tuona qualcuno preso dallo sconforto, paragonando l’interpretazione di Lisa Loring a quella di Jenna Ortega.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Se ne va un pilastro della televisione, che aveva stregato i giovani ormai diventati adulti con umorismo, simpatia e una certa dose di raccapricciante.