Home » Enrico Papi silurato, spunta la verità solo ora: un errore imperdonabile

Enrico Papi silurato, spunta la verità solo ora: un errore imperdonabile

Enrico Papi
Enrico Papi | Novanews.it

Pioggia di critiche per le sconvolgenti novità che toccano Enrico Papi. “Pensava di essere rilevante” tuona qualcuno.

Enrico Papi è un volto celebre della televisione italiana, nello specifico di Mediaset. L’esordio arriva con Sarabanda, un programma di Italia Uno che vedeva i concorrenti gareggiare per indovinare prima degli altri la canzone fatta ascoltare in studio.

Successivamente, Enrico Papi si dedica al reality show con La pupa e il secchione, remake dell’analogo statunitense Beauty and the Geek, entrambi ritenuti dalla fetta sociale più giovane denigratori e avallanti stereotipi. Nonostante le accuse, Papi ha sempre difeso il suo operato, sottolineandone la natura intrattenente.

A metà degli anni dieci del 2000, Enrico Papi passa a Sky, dove la sua carriera abbraccia nuove strade. Gli viene affidata la direzione di Guess My Age – Indovina l’età, un gioco a quiz tratto dal corrispettivo francese. Recentemente, ha invece condotto sulla rete TV8 “Name That Tune – Indovina la canzone”, che tuttavia non ha sfondato il piccolo schermo.

Qual è l’errore imperdonabile alla base delle critiche contro Enrico Papi? Scopriamolo insieme.

Il programma di Enrico Papi

Proprio l’ultimo gioco a quiz condotto da Papi è al centro delle polemiche. Name that Tune è infatti attualmente arrivato alla quarta edizione, di cui è andata in onda la prima puntata il 25 gennaio 2023. Ma chi è alla guida della programma di Enrico Papi, quest’anno?

Fabio Balsamo e Ciro Priello
Fabio Balsamo e Ciro Priello | Novanews.it

Fabio Balsamo e Ciro Priello conducono la quarta edizione del gioco a quiz Name That Tune, ottenendo uno share d’esordio altissimo. I dati confermano infatti che gli ascolti abbiano toccato il 3,40%, cumulando un totale di 565.000 spettatori. Parliamo di un indice di ascolti che supera di un punto esatto l’edizione precedente condotta da Enrico Papi, che raggiunse appena il 2,40%, per un totale di 480.000 spettatori.

I dati dell’audience riportati su Wikipedia confermano che questa edizione sia la più seguita tra tutte in assoluto. Ciò ha acceso il malcontento degli spettatori, divisi su due fronti: gli haters di Enrico Papi si dicono felici del cambio di conduzione, ascrivendo il successo del gioco a quiz ai due membri di The Jackal; i fan di Enrico, invece, parlano di “Un errore imperdonabile”, sostenendo che il successo della quarta edizione sia un caso fortuito. Secondo questa fetta di fan, Enrico Papi sarebbe dovuto rimanere alla guida di Name That Tune, così avrebbe goduto della fama di cui adesso è investito lo show.

Le critiche sui social

In generale, Enrico Papi è stato massacrato sui social. “Pensava di essere rilevante, ma ha fatto crollare anche Scherzi a Parte, in riferimento al fatto che il conduttore sia passato alla direzione di quest’ultimo programma, abbandonando Name That Tune. Un’altra critica è stata “Crede di essere il Re Mida della televisione, ma due youtuber hanno fatto più ascolti di lui.

https://twitter.com/alessio___1/status/1618541976940576768?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1618541976940576768%7Ctwgr%5Ee970be50194d77bf3b7a13b83d4e5741a5e7019f%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fpublish.twitter.com%2F%3Fquery%3Dhttps3A2F2Ftwitter.com2Falessio___12Fstatus2F1618541976940576768widget%3DTweet

Insomma, sembra che i social non intendano assolvere totalmente Enrico Papi. Il conduttore va comunque per la sua strada, svolgendo il suo lavoro con professionalità.